Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Comune di Pordenone - Sito Web ufficiale

Corso Vittorio Emanuele II, 64 33170 Pordenone

tel. 0434 392111

Posta Elettronica Certificata comune.pordenone@certgov.fvg.it

Museo Civico d'Arte
Home Mostre ed eventi «Il palazzo delle meraviglie» Visita guidata al Museo d'arte di Palazzo Ricchieri

Il tema di approfondimento di oggi è: IL LEGNO NELL'ARTE: dipinti, sculture, cantinelle.
La facciata di Palazzo Ricchieri

La facciata di Palazzo Ricchieri

Quando: il 26/08/2018 alle 16:30

Dove: Museo Civico d'Arte - Palazzo Ricchieri - Corso Vittorio Emanuele n. 51 - Pordenone

Contatto: 0434/392935 - museo.arte@comune.pordenone.it

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Protagonista di questo appuntamento è il legno: come e quando gli artisti lo impiegano nelle opere d’arte. Si avvicina così il pubblico alle sculture lignee, alle cantinelle, ai dipinti su tavola esposti.

Per i più piccoli si prevede un’attività di rielaborazione delle cantinelle: dopo aver analizzato la storia e i soggetti raffigurati in ciascuna di esse, i bambini compongono una personale e immaginaria cantinella ritraente la belva di uno speciale fanta-bestiario.

Adulti. IL LEGNO NELL’ARTE: DIPINTI, SCULTURE, CANTINELLE

Bambini dai 4 ai 10 anni. CANTINELLE FAI-DA-TE: UN BESTIARIO FAVOLOSO

Il laboratorio è gratuito per i bambini

Ingresso ridotto al Museo per i genitori  (1 euro).

Gli appuntamenti alla scoperta del patrimonio del Museo civico d'Arte si rinnovano ogni quarta domenica del mese. Ciascun appuntamento è dedicato ad un particolare tema della collezione museale, al fine di valorizzare il museo, aumentare la sua frequentazione e incentivare la cultura. Ciascun tema è declinato in due attività da svolgersi in contemporanea: una visita didattica di approfondimento tematico per adulti e un laboratorio ludico-didattico per bambini. Le due attività sono tenute da storici dell’arte ed esperti in ambito educativo.
Scarica il calendario completo fino a novembre 2018.