Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Comune di Pordenone - Sito Web ufficiale

Corso Vittorio Emanuele II, 64 33170 Pordenone

tel. 0434 392111

Posta Elettronica Certificata comune.pordenone@certgov.fvg.it

Museo Civico d'Arte
Home Mostre ed eventi Mostra "Tra le macerie dell'anima"

Mostra "Tra le macerie dell'anima"

Una mostra dell'artista Luigi Sacilotto
Luigi Sacilotto

Luigi Sacilotto

Quando: dal 12/10/2018 al 28/10/2018

Orario:

dal mercoledì alla domenica dalle 15 alle 19

Dove: Museo civico d'arte - Corso Vittorio Emanuele II, 51 - Pordenone

Contatto: Comune di Pordenone - 0434 392935 - museo.arte@comune.pordenone.it

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Le opere di Luigi Sacilotto, sono finestre che invitano chi le osserva a intravedere la sua anima e a riflettere sulla  propria. Sono un invito a guardarsi dentro senza ipocrisia, senza paura di affrontare il dolore, la disperazione, la rabbia, il vuoto, i ricordi, la solitudine.
Luigi è restio a mettere il titolo alle proprie opere perché, a suo dire, paralizza lo sguardo, incrementa il furto alla vita del suo punto di vista,  teme d’ingabbiarle in qualcosa di definito, quando, in realtà esse dovrebbero essere sempre mobili, fresche, duttili, rinnovate, al servizio  dello sguardo infinito dell’anima.
Il materiale che usa Luigi, come le emozioni che sono incontenibili, deve dare l’idea di movimento, di qualcosa che non può abitare dentro una cornice, un contenitore o una tela. Non c’è mai nulla di scontato o banale nel suo lavoro artistico, ma sempre la ricerca di senso, di qualcosa che sembra al primo sguardo... invisibile.