I progetti realizzati dal Comune di Pordenone

Donne e lavoro
Incontri di animazione partecipata (L.R. 23/1990 - Contributi per progetti di azione positiva anno 2007)
Ogni donna deve sapere
Che cosa fare e a chi rivolgersi per affrontare i più comuni problemi socio-sanitari
Lara - La rete delle Pari Opportunità
Il progetto si propone individuare e attivare una rete di soggetti che si occupano e si interessano di pari opportunità sul territorio comunale, che possa rappresentare il punto di riferimento per il Comune in tema di pari opportunità tra uomini e donne (L.R. 23/1990 - Contributi per progetti di azione positiva anno 2006)
Genitori Domani
Ricerca volta a individuare i vincoli che influiscono sulla scelta dei genitori pordenonesi di fruire o meno dei “congedi parentali”, previsti dalla legge per favorire la scelta genitoriale (L.R. 23/1990 - Contributi per progetti di azione positiva anno 2005)
Temp.Ora
Studio sui tempi ed orari della città ed esigenze delle donne (L.R. 23/1990 - Contributi per progetti di azione positiva anno 2003)
Tate Familiari
Sperimentazione di un servizio alternativo per le donne che lavorano (L.R. 23/1990 - Contributi per progetti di azione positiva anno 2002)