Tutte le notizie

I lavori avranno inizio il 19 gennaio prossimo, la durata prevista del cantiere è di circa 8 mesi per i lavori principali e di ulteriori 60 giorni per le finiture come segnaletica, arredo o verde. Il primo lotto di lavori interesserà la zona compresa tra via del Pedron, via Chiesa di Rorai e piazzale San Lorenzo, con la costruzione della piazza e il miglioramento della gestione della mobilità.

Alle 16:30 in piazza Risorgimento e alle 17:45 in piazza della Motta apertura delle casette enogastronomiche, accensione dell'albero di Natale, animazione e laboratori per bambini, l’incontro con Babbo Natale, spettacoli di magia e concerti.

Appuntamento sabato 4 dicembre alle 18 in piazza XX Settembre per il via ufficiale agli eventi natalizi con l'illuminazione dell'albero di Natale preceduta dal Coro dei bambini. E poi apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio e delle Casette in piazza con la musica del video DJ Marco Ossana. E moltissimi appuntamenti in tutta la città fin dalla mattina, con servizio di baby care gratuito.

La farmacia comunale di via Montereale cambia sede: da lunedì presso la Cittadella della Salute, non distante dalla sede attuale, con locali più ampi e uno spazio dedicato alle autoanalisi. E da gennaio orario continuato, tamponi rapidi e se approvato dal protocollo regionale, anche vaccini.

Il Centro Interdipartimentale Ciamician dell'Università di Trieste propone ai cittadini un questionario per valutare le caratteristiche della domanda di impianti fotovoltaici da parte dei proprietari di abitazioni private.