Tutte le notizie

Prende il via la rassegna "L’8 marzo dei comuni per le pari opportunità". In programma oltre sessanta appuntamenti da marzo a maggio, tra spettacoli teatrali, mostre, concerti, incontri, premiazioni, eventi sportivi, presentazioni di libri, appuntamenti e visite dedicate alla salute. A Pordenone e in diversi comuni del territorio.

I lavori avranno inizio il 19 gennaio prossimo, la durata prevista del cantiere è di circa 8 mesi per i lavori principali e di ulteriori 60 giorni per le finiture come segnaletica, arredo o verde. Il primo lotto di lavori interesserà la zona compresa tra via del Pedron, via Chiesa di Rorai e piazzale San Lorenzo, con la costruzione della piazza e il miglioramento della gestione della mobilità.

Alle 16:30 in piazza Risorgimento e alle 17:45 in piazza della Motta apertura delle casette enogastronomiche, accensione dell'albero di Natale, animazione e laboratori per bambini, l’incontro con Babbo Natale, spettacoli di magia e concerti.

Appuntamento sabato 4 dicembre alle 18 in piazza XX Settembre per il via ufficiale agli eventi natalizi con l'illuminazione dell'albero di Natale preceduta dal Coro dei bambini. E poi apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio e delle Casette in piazza con la musica del video DJ Marco Ossana. E moltissimi appuntamenti in tutta la città fin dalla mattina, con servizio di baby care gratuito.

La farmacia comunale di via Montereale cambia sede: da lunedì presso la Cittadella della Salute, non distante dalla sede attuale, con locali più ampi e uno spazio dedicato alle autoanalisi. E da gennaio orario continuato, tamponi rapidi e se approvato dal protocollo regionale, anche vaccini.