Tutte le notizie
Adottati dalla Giunta comunale tre piani che intervengono sulla viabilità esistente riducendo il traffico veicolare delle auto private a favore di spostamenti più sostenibili con l’utilizzo di mezzi pubblici, biciclette, percorsi a piedi.
Riparte il servizio itinerante gratuito che consente di conferire piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche, pile, oli vegetali e rifiuti urbani pericolosi senza dover andare all'ecocentro.
La Biblioteca Civica di Pordenone ha ottenuto un finanziamento da bando nazionale di 50.000,00 €
Il primo passo di un progetto che Gea e comune di Pordenone metteranno in opera a partire dalla seconda metà del 2022 e che, di fatto, rivoluzionerà il concetto di differenziata.
Un complesso intervento per valorizzare strutturalmente e naturalisticamente il parco e renderlo ancor più funzionale ed inclusivo, luogo di relazione e socializzazione
Riascolta le puntate andate in onda e scopri come partecipare!
Il comune di Pordenone partecipa al bando 2050 per essere riconosciuta una delle 100 città europee a emissioni 0 entro il 2030.
Dal 1° febbraio per accedere al Municipio e agli uffici comunali, i cittadini devono possedere il Green pass base o la certificazione di esenzione dalla campagna vaccinale.
Dal 10 Febbraio 2022 l’accesso ai mezzi di trasporto scolastico è consentito solo a chi è in possesso del Green pass rafforzato [AGGORNAMENTO: CON LE NUOVE NORME ENTRATE IN VIGORE L'OBBLIGO È VENUTO MENO]
Nell'ambito del progetto Agenda Urbana del Comune sulla razionalizzazione della mobilità e degli interventi di monitoraggio ambientale e infomobilità nel quartiere di Torre
Finanziamenti destinati a micro, piccole, medie e grandi imprese del settore manifatturiero e terziario. Domande aperte dal 31 gennaio al 31 marzo. Tutte le informazioni.
I lavori avranno inizio il 19 gennaio prossimo, la durata prevista del cantiere è di circa 8 mesi per i lavori principali e di ulteriori 60 giorni per le finiture come segnaletica, arredo o verde. Il primo lotto di lavori interesserà la zona compresa tra via del Pedron, via Chiesa di Rorai e piazzale San Lorenzo, con la costruzione della piazza e il miglioramento della gestione della mobilità.
Da questa settimana la comunale di via Montereale è aperta senza interruzioni dalle 8:30 alle 19:00 ed esegue i tamponi nasali per il Covid-19.
A partire da lunedì 10 gennaio istituito un senso unico alternato e interdetta la viabilità in un tratto di via Baracca in orario feriale scolastico
Riaperta la circolazione stradale in via Zara a partire da venerdì 24 dicembre.
Alle 16:30 in piazza Risorgimento e alle 17:45 in piazza della Motta apertura delle casette enogastronomiche, accensione dell'albero di Natale, animazione e laboratori per bambini, l’incontro con Babbo Natale, spettacoli di magia e concerti.
Appuntamento sabato 4 dicembre alle 18 in piazza XX Settembre per il via ufficiale agli eventi natalizi con l'illuminazione dell'albero di Natale preceduta dal Coro dei bambini. E poi apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio e delle Casette in piazza con la musica del video DJ Marco Ossana. E moltissimi appuntamenti in tutta la città fin dalla mattina, con servizio di baby care gratuito.
La farmacia comunale di via Montereale cambia sede: da lunedì presso la Cittadella della Salute, non distante dalla sede attuale, con locali più ampi e uno spazio dedicato alle autoanalisi. E da gennaio orario continuato, tamponi rapidi e se approvato dal protocollo regionale, anche vaccini.
Il Centro Interdipartimentale Ciamician dell'Università di Trieste propone ai cittadini un questionario per valutare le caratteristiche della domanda di impianti fotovoltaici da parte dei proprietari di abitazioni private.