Sezioni

Angelo Comisso + Rosa Brunello LOS FERMENTOS

Festival Polinote Musica in Città 7a edizione. #estateapordenone

Questo concerto si terrà alle 18:00 e alle 21:00 in replica.
Prenota all’orario che preferisci.

Angelo Comisso + Rosa Brunello LOS FERMENTOS
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Polinote Musica in Città 7a edizione

Un festival trasversale, di respiro internazionale, che raccoglie e intreccia diversi generi musicali, proposte innovative e coinvolgenti, riservando al pubblico un’occasione unica dove la dimensione sociale, culturale e l’esperienza emotiva si intrecciano alla passione per la musica. Un'edizione speciale con 8 eventi e oltre 30 musicisti, che riporta in città la musica dal vivo, sotto la preziosa direzione artistica del musicista Francesco Bearzatti.

ANGELO COMISSO piano solo

“Metamorfosi dell’immaginazione”
Il piano solo di Angelo Comisso è una ricerca sulle contaminazioni fra musica colta-contemporanea, il jazz d’ispirazione europea e l’improvvisazione totale.
La tastiera, in una metamorfosi dell’immaginazione, riesce a riassumere la completezza di un trio e il fascino di una big band, ad innalzare un canto lirico e ad aprire le porte di un laboratorio armonico.
Comisso è un pianista di formazione classica ma con una sensibilità che lo porta ad esprimersi con grande lirismo e creatività, sia nel jazz più tradizionale che nella musica più libera ed improvvisata.

ROSA BRUNELLO LOS FERMENTOS

“Shuffle Mode”
Rosa Brunello basso, Michele Polga sax, Frank Martino - YLYNE chitarra, Luca Colussi batteria
La bassista Rosa Brunello è un astro nascente del jazz moderno.
In Shuffle Mode la compagine dei Los Fermentos, danno vita ad una musica lucida, contemporanea e ricca di colpi di scena, con il concorso di effetti elettronici a profusione.
La ricerca a spirale per il suono non ha lo scopo di cambiare, al contrario, è di evitare di allontanarsi dalle cose belle, dai cieli blu, dalle nuvole e dalla rugiada.
I suoni, le immagini, le scene inattese che arricchiscono ogni nuova produzione di Rosa Brunello portano sempre la capacità di godere della natura e dell'arte.

Polinote Musica In Città è un'iniziativa di Polinote Cooperativa, sostenuta da Regione Friuli Venezia Giulia, Fondazione Friuli, Bcc Pordenonese e Monsile, in collaborazione con Comune di Pordenone per Estate a Pordenone 2020, Associazione Sviluppo e Territorio di Pordenone, Confcooperative Pordenone, Segovia Guitar Academy, Best Western Plus Park Hotel Pordenone, CLAPS Cooperativa, M.P. Musica di Maurizio Poles.

Costo

INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

online: https://mic.polinote.it/eventi/angelo-comisso-rosa-brunello-los-fermentos/

oppure al numero 347 7814863: chiamare dalle 9:00 alle 19:00 o scrivere via WhatsApp

pubblicato il 2020/07/14 08:42:00 GMT+2 ultima modifica 2020-08-05T13:05:34+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito