Sezioni

Incroci di jazz – Evento concluso

Concerto di The modern jazz doctors
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Avrà luogo il 15 marzo al Teatro Verdi di Pordenone un'importante iniziativa del Club Pordenone, in collaborazione con i club service cittadini, a sostegno della Scuola in Ospedale dell'Area Giovani del Centro di Riferimento Oncologico-CRO di Aviano.

Si tratta del concerto "InCROci di Jazz" del gruppo The Modern Jazz Doctors: insieme al quartetto di medici jazzisti è prevista la partecipazione di Massimo Ferrucci al clarinetto e la presenza quale Special guest di Marianna Sari.

The Modern Jazz Doctors è formato da quattro medici jazzisti, uniti dalla grande passione per la tradizione classica del jazz che si propone a supporto di importanti eventi di raccolta fondi per progetti di solidarietà.

Il gruppo è diretto dal dott. Giuliano Perin, medico chirurgo specialista in Odontostomatologia, pianista e vibrafonista, alla chitarra collabora il dott. Maurizio Marzaro, chirurgo pediatra, al contrabbasso il dott. Giuseppe Randazzo, anestesista rianimatore, alla batteria il dott. Riccardo Manconi, patologo e oncologo.

In qualità di Ospiti Speciali interverranno inoltre al concerto la cantante dott.ssa Marianna Sari, specialista in ORL e il clarinettista Massimo Ferrucci, oncologo e senologo.

Il repertorio proposto attinge alla miglior tradizione jazz nell'arrangiamento di alcune tra le più note pagine dei grandi autori del '900 come Duke Ellington, Count Basie, George Gershwin, Cole Porter e molti altri. Non vengono dimenticate, inoltre, alcune classiche pagine di autori italiani del repertorio tradizionale più o meno recente, proposte in chiave jazzistica.

In collaborazione con Fiorella Mattiuzzo.

pubblicato il 2024/02/22 18:24:17 GMT+2 ultima modifica 2024-02-22T18:24:17+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito