Associazioni online

60 anni di hockey a Pordenone – Evento concluso

Due giorni di festeggiamenti al PalaMarrone col Memorial giovanile Giovanni Silvani e la partita All Stars per ritrovare i campioni che hanno scritto la storia di questa disciplina #estateapordenone

Pordenone festeggia 60 anni di hockey su pista. Nel 1964 presentavamo la prima iscrizione al campionato di Serie C e nasceva di fatto il Gruppo Sportivo Hockey Pordenone. Da allora l’hockey è diventato uno degli sport di squadra più amati e vincenti in città, grazie alla conquista di una Coppa Italia e di una Coppa Lega, e alla partecipazione a diverse edizioni dei play-off scudetto e delle coppe europee. A Pordenone hanno giocato alcune leggende mondiali della storia di questa disciplina. Una vicenda sportiva che abbraccia molte generazioni e che continua a coinvolgere ogni anno nuovi praticanti.

Festeggeremo questa ricorrenza con un fine settimana super al PalaMarrone di via Molinari.

Info e programma > hockeypordenone.it/60anni

Memorial Silvani, torneo internazionale giovanile

🗓️ Dalle 9:00 di sabato alle 18:00 di domenica

Vogliamo rendere omaggio al presidente e patron storico Giovanni Silvani, mancato nel 2022, dedicandogli un torneo internazionale giovanile riservato alle categorie Under 13 e Under 15. Vi parteciperanno, insieme a Pordenone, Club Hoquei Palafrugell (Spagna), Amatori Wasken Lodi, Hockey Vittoria Novara 1921, Hockey Seregno 2012, Hockey Pico Mirandola e Hockey Club Montecchio Precalcino.

Cerimonia ufficiale e partita All Stars

🗓️ Domenica ore 20:45

La sera di sabato 22 giugno si aprirà con la cerimonia ufficiale alla presenza delle autorità e una partita All Stars con la partecipazione dentro e intorno alla pista dei campioni che hanno scritto la storia del movimento hockeistico pordenonese. Tutti gli atleti che abbiano solcato la pista del Palamarmi in qualsiasi epoca sono invitati a partecipare.

60 anni di hockey a Pordenone è un evento patrocinato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dal Comune di Pordenone.

ultima modifica 2024-06-21T15:18:11+02:00