Associazioni online

Racconti di una città industriale – Evento concluso

di e con Bruna Braidotti accompagnata alla fisarmonica da Romano Todesco #estateapordenone
Il testo traccia l’evoluzione economica eccezionale di Pordenone, definita la Manchester d’Italia: dagli opifici settecenteschi mossi dall’acqua, alle filande, ai cotonifici fino all’ascesa dei grande colosso metalmeccanico la Zanussi, ma anche Locatelli e Savio, e le altre innumerevoli realtà produttive.

 Una città industriale con le sue contraddizioni, che si sono riflesse sulla struttura urbana e nelle stagioni della grande conflittualità operaie, che ora rischia di perdere questa identità costruita in secoli di operosità e creatività produttiva e confronto sociale nel generale stato di crisi in cui ci troviamo.

 Lo spettacolo vuole lanciare spunti di riflessione sulla nostra città ora a partire dallo sguardo al passato, e lasciare immaginare possibili vie di uscita che facciano ritrovare quella spinta propulsiva che ha caratterizzato lo sviluppo economico della città.

Orario

dalle ore 20.30

Costo

prevendita € 8,00
a botteghino il giorno dell'evento € 15,00
https://www.compagniadiartiemestieri.it/biglietteria

In caso di brutto tempo

In caso di brutto tempo l'evento sarà spostato in una sala al chiuso o rimandato, seguiteci sui nostri canali per aggiornamenti

ultima modifica 2021-07-28T09:53:06+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito