Associazioni online

DIESE FRANCHI DE AQUA DE SPASEMO

Dall’omonima opera di Jane Connerth
Drammaturgia e Regia di Roberto Cuppone

L’umanità contadina veneta della prima metà del secolo scorso nelle memorie di un medico di campagna.

In una stalla adibita ad ambulatorio di fortuna – un scalon da bruscar come attaccapanni, una bunela come lettino e nell’angolo un scagnel da monzar – quattro personaggi di quella remota campagna veneta, così lontana eppure per noi ancora così vicina, bussano alla “nuova” scienza, confrontano antiche rassegnazioni con nuovi rimedi. Quattro vinti dalla storia, Campanèr e Sante, Mercede e Cristiàn, mezzo secolo dopo restituiscono a quel dottorino coraggioso, simbolicamente fuori scena, la loro lezione di ignorante saggezza.

Se poi – grazie al gioco del teatro – che resuscita questa cultura estinta (appena ieri) la confrontiamo con quella che l’ha sostituita oggi, quella medicina anonima che per curare i mali rischia di non curare gli ammalati, allora non si sa più quale delle due ci sembri più lontana.
Non si sa più se ridere o piangere.
R.C.

Ritorna il teatro al Quartiere San Gregorio con uno spettacolo che rivive altri tempi di un paese. Grazie al sostegno dell'amministrazione comunale, alla collaborazione organizzativa del'A.S.D. San Gregorio, Etabeta Teatro ripropone un felice momento di ritrovo che da anni avvicina il quartiere nel rispetto delle regole di sicurezza sanitaria previste.
Da tutti noi organizzatori e collaboratori un invito al pubblico che attendiamo numeroso ad una serata di festa d'estate.

L'ingresso allo spettacolo è libero fino ad esaurimento dei posti.
EVENTO NO COVID19
Garantiamo al pubblico il massimo rispetto delle linee guida di prevenzione sanitaria. Suggeriamo agli spettatori di presentarsi al cancello con giusto anticipo.

Info: EtaBetaTeatro
Tel. 3336785485 - info@etabetateatro.org

#estateapordenone

In caso di brutto tempo

In caso di maltempo lo spettacolo sarà recuperato il giorno 3 settembre alle ore 21.

ultima modifica 2020-08-25T13:33:02+02:00