Associazioni online

IN VIAGGIO

Cento anni di immagini e di parole dal mondo dell'emigrazione del Friuli Venezia Giulia, dell'Istria, di Fiume e della Dalmazia

L’esposizione curata da ERPAC Fvg attingendo dall’Archivio AMMER - Archivio Multimediale della Memoria dell’Emigrazione Regionale è presentata nell’ambito del progetto educativo e didattico dal titolo “Vite forestiere”.

Il progetto, realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Pordenone, e con il sostegno di Itas Assicurazioni, è volto a favorire l’approfondimento e la conoscenza del fenomeno legato all'emigrazione friulana attraverso la voce e i testi di scrittori e poeti della nostra Regione e il confronto con documenti e testimonianze.

Coordinato dalla Storica Società Operaia, il progetto “Vite forestiere" coinvolge attivamente un gruppo di studenti e studentesse degli Istituti superiori del territorio provinciale di Pordenone: Liceo Scientifico Grigoletti, Liceo Leopardi-Majorana, Isis Zanussi, Istituto Flora di Pordenone e l’Istituto Marchesini di Sacile.

Partner dell’iniziativa sono lo stesso Liceo Grigoletti, l’Efasce di Pordenone e la Biblioteca-Archivio storico della Diocesi di Concordia-Pordenone.


Ingresso libero nel rispetto delle vigenti normative anti covid

Info e prenotazione visite scolastiche (in orario dedicato) tramite mail: viteforestierefvg@gmail.com

Orario

Giovedì e Venerdì 16.00 - 19.00

Sabato e Domenica 10.30/12.30 - 16.00/19.00

ultima modifica 2022-01-14T13:12:09+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito