TILT! L’aperisano: Stuzzichiamo aperitivando – Evento concluso
- https://www.comune.pordenone.it/it/citta/vivi/associazioni-online/associazioni/terrae-officina-della-sostenibilita/tilt-l2019aperisano-stuzzichiamo-aperitivando
- TILT! L’aperisano: Stuzzichiamo aperitivando
- 2023-05-27T15:00:00+02:00
- 2023-05-27T18:00:00+02:00
- Mini corso di cucina naturale. All'interno della quattordicesima edizione della rassegna di Terraè - Officina della sostenibilità #primaverApordenone
- Quando 27/05/2023 dalle 15:00 alle 18:00
- Dove Naturasì, via Ungaresca 26-28 – Pordenone
-
Contatto
Linda Rossetto
333 4307585
info@terra-e.it -
Web
Visita il sito web esterno
Segui l'evento su Facebook - Aggiungi l'evento al tuo calendario iCal – Google Calendar
- Questo evento è stato segnalato dall'associazione Terraè - Officina della Sostenibilità - APS
Abbiamo voluto offrire ai nostri soci la possibilità di seguire un corso con uno chef competente e appassionato, che darà un sacco di spunti per utilizzare prodotti di qualità, sani, nutrienti e gustosi, per un aperitivo, uno stuzzichino, una merenda, che lascerà a tutti la voglia di riproporli subito a casa!
In questo mini corso di cucina naturale lo chef Claudio Petracco illustrerà come realizzare degli stuzzichini adatti all’aperitivo. Verrà descritta la modalità di preparazione e scopriremo come preparare gustose e invitanti ricette utilizzando solo ingredienti di origine vegetale, biologica e biodinamica, offerte da NaturaSì, che ci ospita nei suoi spazi. Alla fine degusteremo insieme quanto creato, all’insegna della convivialità, della sana alimentazione e del vivere buono, sano e bello.
Claudio Petracco, chef esperto di cucina Naturale, dopo il diploma alberghiero continua la sua formazione sperimentando diversi tipi di tradizioni culinarie in giro per il mondo. Dal Giappone all'Australia passando per Francia, Inghilterra e Isole Canarie. Continua la sua ricerca frequentando un corso in India di Permacultura, concetto che unisce sistemi agricoli eco-compatibili con una produzione alimentare sostenibile. Conosce diverse realtà agricole biologiche del territorio friulano e collabora con vari enti e associazioni che si occupano di divulgare ed educare a una sana e corretta alimentazione. Docente in Italia e all’estero, ha collaborato con diverse aziende del settore. Oggi è titolare di Vert-Pordenone, Gastronomia e piccolo Bistrot, dove propone la sua Cucina Naturale, e mette in pratica il concetto di cibo vivo e concreto, più vicino alla natura dell'uomo.
Costo
Evento su prenotazione, riservato ai soci, al costo di 20 €, che andrà a coprire parzialmente le spese sostenute.
La tessera di Terraè può essere fatta sul momento, a un costo di 10 €.