Associazioni online

Visita alla Food Forest di Gaia Terra – Evento concluso

Rinnoviamoci! Le nuove frontiere delle energie rinnovabili e della sostenibilità. Ritorna la rassegna di Terraè, Officina della sostenibilità, giunta alla XII edizione. Gli eventi, uno a settimana, ogni mercoledì sera, si terranno on-line. Unica data “fisica” sarà la gita fuori-porta programmata per domenica 10.

Ritrovo a Pordenone alle ore 14:00 dal parcheggio del centro commerciale Meduna, (settore vicino ex Oviesse, saremo riconoscibili dalle bandiere verdi), per raggiungere l’Ecovillaggio a Flambruzzo di Rivignano Teor (UD).
La visita si terrà con qualsiasi meteo.

La prenotazione non è obbligatoria, ma preferibile. La partenza, puntuale alle ore 14:00, con mezzi propri.
Chi vorrà, potrà arrivare in autonomia al villaggio alle ore 15.00.

Gaia Terra svolge una raccolta fondi finalizzata a sostenere il progetto denominato TREES FOR FUTURE, che consiste nel trasformare più di 9.000m² di terreno agricolo in una Food Forest.
Durante la visita avremo modo di curare e piantare qualche albero assieme, i cui frutti saranno in futuro condivisi con le prossime generazioni. Sono suggeriti abiti da lavoro, un cambio ed entusiasmo!

Gaia Terra è un ECO VILLAGGIO in costruzione: un progetto SOCIALE, CULTURALE ed ECOLOGICO. Una vera “ecofigata”, dice qualcuno! Auspica di diventare un centro educativo di esperienze teorico – pratiche sui temi delle costruzioni sostenibili, della rigenerazione dell’ambiente, della maturità relazionale. Si organizzano corsi ed eventi per l’educazione alla sostenibilità, in tutte le sue forme. All’ecovillaggio Gaia Terra è in corso la riqualificazione ecologica di una ex fornace industriale in cui si promuove uno stile di vita sano nel rispetto dell’ambiente.

ultima modifica 2021-10-04T08:33:13+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito