Aperte le iscrizioni ai corsi del progetto “Scuole di Eccellenza”

28/10/2021 – Al via i corsi preparatori per le prove d'ingresso delle facoltà di Medicina e Matematica
Aperte le iscrizioni ai corsi del progetto “Scuole di Eccellenza”
Aperte le iscrizioni ai corsi del progetto “Scuole di Eccellenza” 768px 286px
2021-10-29T07:37:46+01:00

Ritornano in presenza, con la possibilità di seguirli anche a distanza, i corsi preparatori alle prove d'ingresso delle facoltà di Medicina e Matematica per l’anno scolastico 2021/2022.

Il progetto, denominato "Scuole di Eccellenza" è organizzato dal Comune di Pordenone in collaborazione con gli istituti di secondo grado della provincia di Pordenone e con l'Associazione di Cultura Classica “Atene e Roma”.

Sono ammessi alla frequenza dei corsi gli studenti delle classi 5^ e 4^ degli Istituti superiori che abbiano conseguito la media del 7, salvo deroga decisa dalle singole scuole o dagli insegnanti.

Le iscrizioni sono già aperte, e vanno fatte tramite un modulo online.

C’è tempo fino al 9 novembre 2021 per iscriversi al corso di medicina, che prenderà il via giovedì 11 novembre. Il corso è articolato in 20 incontri da due ore ciascuno per un totale di 40 ore, fra logica, matematica, biologia, chimica e fisica. Il costo è di 10 euro pe ciascun modulo, 50 per l'intero pacchetto.

Prenderà il via in un secondo momento, ma le iscrizioni sono già aperte, il corso di matematica, articolato in 8 incontri di due ore ciascuno, per un totale di 16 ore. Il calendario dettagliato delle lezioni verrà comunicato, il costo è di 20 euro.

Come per gli anni precedenti, i corsi si terranno in orario pomeridiano all’Auditorium del Liceo Michelangelo Grigoletti, in via Interna 12, Pordenone. Chi vorrà seguire le lezioni a distanza riceverà via mail i link e i codici di accesso. Il pagamento va fatto attraverso bonifico bancario.

Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili nella pagina "Scuole di eccellenza", per ulteriori dettagli o chiarimenti potete contattare l'ufficio Istruzione del Comune di Pordenone, telefeono 0434-392926.

ultima modifica 2021-10-29T07:37:46+01:00