Natale 2021, indirizzi per pubblici esercizi e negozi di vicinato

29/11/2021 – Le regole che negozi, bar, ristoranti e simili devono rispettare per installare alberi natalizi, presepi, decorazioni, casette di natale e attrezzature per la somministrazione di alimenti e bevande.
Natale 2021, indirizzi per pubblici esercizi e negozi di vicinato
Natale 2021, indirizzi per pubblici esercizi e negozi di vicinato 768px 432px
2021-11-29T11:13:31+01:00

La Giunta comunale di Pordenone, su proposta dell' assessore al commercio Emanuele Loperfido, ha autorizzato le seguenti regole - rivolte ai pubblici esercizi e ai negozi di vicinato dell'intero territorio comunale - in vigore durante il periodo natalizio:

1. Tutti i pubblici esercizi, quali bar, ristoranti, trattorie e simili, che già sono titolari di un’autorizzazione per l’occupazione del suolo pubblico, possono installare nell’area già concessa (dehor), alberi di Natale, presepi, decorazioni, spine per bibite, non solo nel centro storico, ma in tutto il territorio comunale,inclusi i singoli quartieri.

2. I pubblici esercizi possono installare nel dehor anche le caratteristiche casette di Natale con le seguenti prescrizioni:
    • al massimo una casetta per ogni pubblico esercizio
    • i prodotti venduti devono essere tipici
    • è vietata la vendita di superalcolici
    • nell’area del plateatico/area autorizzata, oltre a tale casetta, non potranno essere posizionati tavoli, sedie, ombrelloni e/o suppellettili varie.

3. I negozi presenti nel territorio comunale possono installare, previa autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico, attrezzature, arredi, alberi, o qualsivoglia elemento che richiami il Natale, su suolo pubblico, compatibilmente con le misure di sicurezza e per una superficie massima di m² 0,50.
    In caso di installazioni di attrezzature per la somministrazione di alimenti e bevande deve essere prodotta la notifica igienico alimentare direttamente allo sportello unico attività produttive (SUAP), tramite procedura telematica.