Giovani per il progetto EYE Festival in Lituania

12/09/2022 – L’Ufficio Progetti Europei cerca giovani tra i 18 e i 30 anni da coinvolgere nelle attività del progetto europeo “EYE FESTIVAL – European youth empowerment festival looking into Europe”, finanziato dalla Commissione europea attraverso il programma “Europa per i cittadini”. C'è tempo fino al 18 settembre per fare domanda.
Giovani per il progetto EYE Festival in Lituania
Giovani per il progetto EYE Festival in Lituania 768px 512px
2022-09-12T15:21:23+02:00

Una grande opportunità di crescita, esperienza e scambio viene offerta ai giovani dai 18 ai 30 anni residenti, domiciliati o originari del territorio pordenonese, che potranno partecipare all’evento internazionale EYE Festival a Kaunas in Lituania dal 25 al 28 settembre 2022.

» Informazioni e presentazione domanda

Il progetto si propone di contribuire alla comprensione, da parte dei cittadini, della storia dell’Unione Europea e della diversità culturale che la caratterizza, di promuovere la cittadinanza europea e migliorare le condizioni per la partecipazione civica democratica a livello europeo.

Si viaggerà in aereo, con partenza dall’aeroporto di Treviso e arrivo all’aeroporto di Vilnius.

La partenza da Pordenone è prevista alle ore 14:00 di domenica 25 settembre, ci sarà quindi il tempo necessario per recarsi alle urne a votare la mattina.

Il programma prevede i viaggi di andata e ritorno e due giorni di attività. I costi di viaggio, vitto e alloggio sono a carico del progetto EYE Festival. Restano esclusi solo i pasti durante il viaggio.

La domanda di partecipazione deve pervenire all’Ufficio Progetti Europei entro le ore 23:59 del 18/09/2022 corredata da un CV (in cui sia evidenziato il livello di conoscenza dell’inglese) e una lettera di motivazione.

Angelica Ferretti
angelica.ferretti@comune.pordenone.it