Imposta pubblicità, pagamenti rinviati di due mesi

26/03/2020 – Rinvio per seconda, terza e quarta rata
Imposta pubblicità, pagamenti rinviati di due mesi
Imposta pubblicità, pagamenti rinviati di due mesi 768px 552px
Rinvio per seconda, terza e quarta rata
2020-09-07T14:31:48+02:00

Il Comune ha prorogato di due mesi i termini di pagamento della seconda, terza e quarta rata dell'imposta sulla pubblicità del 2020.

Le scadenze delle tre tranche slittano rispettivamente dal 31 marzo al 31 maggio, dal 30 giugno al 31 agosto e dal settembre al 30 novembre.

A prendere la decisione, nella seduta di giunta di mercoledì scorso, sono stati l'assessore al bilancio Maria Cristina Burgnich e il sindaco Alessandro Ciriani, alla luce, naturalmente, delle difficoltà economiche legate all'emergenza coronavirus.

In questi giorni il sindaco e l'assessore studieranno le modalità per rinviare anche la Tari, la tassa sui rifiuti. “Rinvii che pesano sulle casse comunali – ha spiegato il sindaco – ma è necessario dare un segnale di respiro ai cittadini colpiti da questa terribile emergenza”.

Le proroghe fiscali sono i primi, immediati provvedimenti di un pacchetto di aiuti per famiglie e imprese che il Comune sta progettando. “Le risorse dei comuni sono limitate e non ci sono grandi margini di manovra, ma quello che possiamo fare lo faremo” ha spiegato Ciriani.

La giunta, sempre nella seduta di mercoledì scorso, ha stabilito un prelievo dal fondo di riserva delle casse comunali di 10 mila euro, per necessità della protezione civile locale inerenti la gestione della crisi da covid-19.

Infine, sono state approvate le modalità e le linee guide per effettuare le riunioni della giunta in modalità completamente telematica, a distanza, per garantire allo stesso tempo la massima sicurezza dei partecipanti e la piena operatività del governo cittadino.