Modifiche alla viabilità per Festa sul Noncello

17/06/2021 – Limitazioni a viabilità e parcheggi sabato 19 e domenica 20 giugno. Riviera del Pordenone chiusa al traffico, parcheggio Rivierasca sempre raggiungibile.
Modifiche alla viabilità per Festa sul Noncello
Modifiche alla viabilità per Festa sul Noncello 764px 430px
2021-06-17T13:43:24+02:00

Per consentire lo svolgimento della Festa sul Nonsel, in programma sabato 19 e domenica 20 giugno 2021 tra la Santissima, il Ponte di Adamo ed Eva, l'imbarcadero Marcolin e la Rivierasca, sono state stabilite alcune modifiche alla viabilità nell'area della manifestazione e in zone limitrofe.

Si riportano di seguito in sintesi le principali modifiche alla viabilità, rimandando all'ordinanza per informazioni più specifiche e per conoscere l'elenco dettagliato delle deroghe:

L’ordinanza dirigenziale stabilisce, dalle 7:00 di sabato alle 24:00 di domenica:

• divieto di transito su riviera del Pordenone dall’intersezione stradale nei pressi del parcheggio Marcolin all’ingresso del parcheggio multipiano Rivierasca;
  • divieto di sosta nell'area sterrata adibita a parcheggio in via delle Grazie, che fiancheggia il passaggio pedonale verso il ponte Adamo ed Eva;
  • doppio senso di marcia nel tratto di riviera del Pordenone dall'uscita da piazzale Giustiniano all'ingresso del parcheggio sotterraneo di via Rivierasca, che resterà aperto e utilizzabile.

Inoltre dalle 20:00 alle 24:00 di sabato e dalle 4:30 alle 7:30 di domenica, per consentire lo svolgimento di diversi spettacoli:

• i veicoli provenienti dalla stazione ferroviaria e da da via Cappuccini dovranno proseguire obbligatoriamente diritto in via Pola verso il ponte De Marchi e viale delle Grazie
  • direzione obbligatoria diritto anche in via della Grazie per i veicoli provenienti da viale Treviso e da via San Giuliano, per cui sarà vietato l'accesso in via Pola nel tratto compreso tra viale delle Grazie e Riviera del Pordenone.

Domenica mattina, sempre nell’ambito della “Festa sul Nonsel”, si svolgerà una sfilata d'auto d'epoca. Per il tempo necesario al passaggio del corteo è prevista la temporanea sospensione della circolazione lungo il tragitto.

La partenza della carovana è prvista alle 9:30 in via delle Grazie e il percorso prevede il transito inviale Treviso verso Prata di Pordenone. Il rientro nel Comune di Pordenone proverrà da  Porcia attraverso viale Grigoletti, largo San Giovanni, viale Marconi, piazzale Duca d’Aosta, via Cavallotti, piazza Ellero (con ingresso in ZTL alle ore 12.00 circa, piazza XX Settembre, piazza Cavour, corso Vittorio Emanuele. Alle ore 12.15 uscita da piazza San Marco, a seguire ingresso e sosta in via Riviera del Pordenone.