13/04/2020 – Valida fino al 3 maggio

*Corse e passeggiate entro 500 metri da casa*

Il Prefetto di Pordenone, Maria Rosaria Maiorino, ha emesso una nota in cui precisa che “la prossimità” dalla propria abitazione per lo svolgimento dell'attività motoria è da intendersi entro i 500 metri circa.

Ordinanza Fvg: si attività motoria vicino casa; obbligo di coprire naso e bocca quando si esce 500px 288px
Valida fino al 3 maggio
2020-04-23T10:37:43+01:00
Ordinanza valida fino al 3 maggio firmata dal governatore Fedriga.
In sintesi queste le disposizioni in vigore in regione:

Possibile svolgere individualmente attività motorie all'aperto in prossimità della propria abitazione (a Pordenone si intendono circa 500 metri), purché nel rispetto delle distanze sicurezza.

Obbligo mascherina o altro strumento (tipo foulard e simili) che copre naso e bocca ogniqualvolta si esce di casa (comprese attività motorie).

In supermercati e negozi alimentari obbligo, oltre che di mascherina, di guanti monouso.

Negli altri negozi e in uffici pubblici obbligo di distribuzione, oltre che di mascherina, di guanti monouso o, in alternativa, di soluzioni idroalcoliche per lavarsi le mani.

In negozi e uffici pubblici può entrare un solo componente per famiglia

Domeniche e festivi chiusi tutti i negozi ad eccezione di farmacie, parafarmacie e edicole. Rimangono permesse le consegne a domicilio.

Obbligatorio rimanere a casa per chi ha temperatura superiore a 37,5

Obbligo distanze sicurezza interpersonale