Scuola, concluse riqualificazioni per 440 mila euro in 9 istituti

Scuola, concluse riqualificazioni per 440 mila euro in 9 istituti
Scuola, concluse riqualificazioni per 440 mila euro in 9 istituti 768px 576px
2019-09-18T14:34:40+01:00

Al suono della prima campanella tanti alunni e insegnanti hanno trovato le proprie scuole sistemate e riqualificate.

Si sono infatti conclusi in tempo per l’avvio dell’anno scolastico i lavori estivi in 9 istituti, per un investimento di quasi 440 mila euro.

A effettuare gli interventi è stato il Comune che ha competenza su asili, primarie e medie. A darne notizia è stato il sindaco Ciriani, che ha ordinato a suo tempo l’apertura dei cantieri negli istituti scolastici.

Diverse le lavorazioni eseguite, alcune visibili come le riverniciature e le sistemazioni di aree interne ed esterne, altri meno evidenti come il rifacimento di tubature e impianti di riscaldamento.

«Bambini e docenti – ha commentato il sindaco su internet dove ha pubblicato diverse foto dei lavori terminati -  possono godere di ambienti più salubri, colorati e piacevoli.

Stiamo effettuando investimenti milionari nelle scuole di quartiere e continueremo fino a fine mandato: per noi la scuola è una priorità».

I lavori, come detto di diverso tipo, sono stati realizzati nei plessi d’infanzia di via Cappuccini, viale Libertà, viale Martelli, via Mantegna, alle primarie Da Vinci, Rosmini, Grigoletti, alla secondaria Lozer e al Nido L’Aquilone.