Via Montereale, partono i lavori per la nuova illuminazione

16/11/2018 – Cantiere da lunedì 19/11 tra largo San Giovanni e la nuova rotonda. Per due o tre settimane saranno soppressi i parcheggi che costeggiano il condominio Le Torri.
Via Montereale, partono i lavori per la nuova illuminazione
Via Montereale, partono i lavori per la nuova illuminazione 768px 511px
2018-11-16T14:09:30+01:00

Continuano gli interventi di riqualificazione e manutenzione delle strade cittadine. Lunedì 19 novembre viene aperto il cantiere per sostituire l’impianto di illuminazione pubblica di via Montereale, nel tratto tra largo San Giovanni e la nuova rotatoria all’incrocio con via del Traverso.

I lavori dureranno circa 120 giorni. Solo per le prime due o tre settimane non si potrà parcheggiare sui parcheggi lungo la via che costeggiano il condominio Le Torri, dove verranno eseguite le operazioni per la linea interrata. Finiti questi lavori preliminari i parcheggi verranno ripristinati.

Saranno installati 35 nuovi pali in acciaio su entrambi i lati della via, con 52 punti luce; sul lato destro verranno posizionate ulteriori lampade per illuminare anche il percorso ciclo-pedonale. Il vecchio impianto oramai obsoleto, costituito da corpi illuminanti a vapori di sodio, sarà sostituito con lampade a tecnologia led a basso consumo e alta resa luminosa ed energetica.

Resteranno disponibili lungo la via quasi tutti i cassonetti e solo se necessario saranno collocati in altre posizioni in base all'avanzamento del cantiere.