Biblioteca Civica di Pordenone

Mostra "Matilda, mi racconti una storia?"

Mostra di illustrazioni dai libri di Daniela Dose, in occasione del ventesimo anno di attività del progetto di lettura "Matilda, mi racconti una storia?" #estateapordenone

La mostra, ideata per festeggiare i vent'anni del progetto Matilda, mi racconti una storia?, propone diverse illustrazioni delle fiabe scritte da Daniela Dose, con protagonista Matilda.

Le illustrazioni esposte sono opera di Caterina Santambrogio e Arianna Russo, Bimba Landmann, Francesca Carta, Alejandra Giordano.
Le illustratrici hanno saputo cogliere il cuore delle fiabe e trasmetterlo attraverso lo  spazio e il colore. Ogni artista ha espresso nella sua opera la propria peculiarità, ma tutte sono accomunate dal tratto delicato e poeticamente trasognato.

Il progetto Matilda, mi racconti una storia? nasce nel 1999 nella sala d’aspetto del Centro materno infantile di Pordenone per leggere fiabe ad alta voce ai bambini e ai loro genitori.
È un progetto di sostegno alla genitorialità in quanto vuole promuovere la cura per i bambini attraverso la lettura e la narrazione.
Negli anni ha trovato una sede ideale nella Biblioteca civica di Pordenone, sia negli spazi delle Biblioteche di quartiere che nella Sezione ragazzi della sede centrale.

 

Orario

Lunedì: 14.00-19.00
Dal martedì al sabato: 9.00-19.00

Costo

Ingresso libero

Approfondimenti

pubblicato il 2019/07/31 14:17:14 GMT+2 ultima modifica 2019-07-31T14:17:14+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito