Biblioteca Civica di Pordenone

Ogni biblioteca è un'avventura: storie da Trieste ai Balcani. Sette paia di scarpe di ferro – Evento concluso

Letture animate nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario urbano di Pordenone e a Cordenons, a cura di Thesis Associazione Culturale - Dedica Incontra, in collaborazione con Ortoteatro #estateapordenone.

Causa previsioni meteo avverse, l'evento è rimandato a lunedì 6 settembre (stesso luogo e stessa ora).

Lunedì 26 luglio ore 21.00 – Chiostro della Biblioteca civica di Pordenone

Sette paia di scarpe di ferro

Spettacolo di cantastorie dalla fiaba popolare friulana “Venzut e Teodore” (Vincenzo e Teodora) di e con Fabio Scaramucci

Una fra le più belle e complesse fiabe della tradizione popolare friulana riproposta al pubblico di ogni età tramite la magia del racconto, le canzoni popolari friulane e l’utilizzo di oggetti.

La nostra storia inizia in un piccolo villaggio sul mare vicino a Grado, nel tempo antico, e racconta le avventure di Vincenzo, l’ultimo figlio di una famiglia di pescatori, che desideroso di avventura parte in cerca di fortuna incontrando la Fata Teodora, che poi diventerà sua moglie.

Ma prima dovrà affrontare per lei il Tuono, il Lampo e la pericolosissima Bora...

Per seguirci in questo viaggio fantastico vai alla Mappa delle letture.

Partecipazione gratuita

Utile da sapere

Nel rispetto delle misure di prevenzione anti Covid19, il numero dei posti disponibili è limitato, pertanto è consigliata la prenotazione.

Per partecipare è necessario:

• indossare mascherina o altra protezione che copra naso e bocca (esclusi i bambini fino a 6 anni)
  • sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea
  • rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro
  • igienizzare le mani con il prodotto detergente messo a disposizione
  • utilizzare i posti a sedere indicati

Per informazioni:

- Thesis Associazione Culturale tel. 0434 26236 info@thesis-pn.it

- Biblioteca Civica di Pordenone tel. 0434 392970 biblioteca@comune.pordenone.it

In caso di brutto tempo

In caso di maltempo Sala "T.Degan".

Approfondimenti

pubblicato il 2021/06/23 13:18:00 GMT+2 ultima modifica 2021-07-26T14:52:31+02:00