Biblioteca Civica di Pordenone

Pienneinversi. Festival metropolitano della poesia di autore – Evento concluso

Incontro di poesia a cura di Enzo Santese. Partecipano Giovanna De Maio, Silva Bettuzzi, Luigi Natale, Francesco Perin, Andrea Pighin, Francesca Piovesan, Silvio Ornella, Michele Trotta, Paolo Venti. In collaborazione con Associazione Media Naonis. #BiblioPN

Terzo e ultimo incontro con il Festival metropolitano della poesia d'autore,  dedicato ai valori della pace.

In un momento particolarmente delicato della vita del nostro pianeta, toccato da catastrofi ambientali sempre più minacciose, la guerra dovrebbe essere vista come follia non come scelta per risolvere controversie e tensioni.
Di fronte al crescendo di violenza e sofferenza è apparso giusto dedicare l'ultima giornata di questa festa di poesia a versi che esaltino la serenità del mondo che vorremmo, e rifiutino i mali di una guerra che non risolve mai le tensioni ma le aggrava e le moltiplica, con le distruzioni, le morti e gli odi che scatena. 
Partecipano a questo incontro: Giovanna De Maio, Silva Bettuzzi, Luigi Natale, Francesco Perin, Andrea Pighin, Francesca Piovesan, Silvio Ornella, Michele Trotta, Paolo Venti. Presentazione a cura di Enzo Santese, poeta e scrittore.

Costo

Ingresso libero

pubblicato il 2022/11/19 13:26:00 GMT+1 ultima modifica 2022-11-22T10:43:09+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito