Museo Archeologico del Friuli Occidentale - Castello di Torre

Visite guidate ed eventi al Castello di Torre

03/06/2022 – Visite guidate gratuite e un nuovo calendario di appuntamenti per l’estate 2022 al Museo Archeologico del castello di Torre. Domenica 5 giugno la prima visita guidata, prenotazione obbligatoria.
Visite guidate ed eventi al Castello di Torre
https://www.comune.pordenone.it/it/comune/il-comune/strutture/museoarcheologico/notizie/tanti-eventi-e-visite-guidate-al-museo-archeologico-di-torre
Visite guidate ed eventi al Castello di Torre 768px 432px
Visite guidate gratuite e un nuovo calendario di appuntamenti per l’estate 2022 al Museo Archeologico del castello di Torre. Domenica 5 giugno la prima visita guidata, prenotazione obbligatoria.
Comune di Pordenone
76px 76px
2022-06-03T12:43:04+02:00

In arrivo animazioni e letture per i più piccoli, concerti, rappresentazioni teatrali, presentazioni di libri e un nuovo programma di visite guidate alla scoperta del Museo archeologico, in un percorso tra i reperti di migliaia d’anni fa, ceramiche e antiche sepolture rinvenute nel territorio del Friuli occidentale. Le visite continueranno anche nel borgo circostante, ai resti della villa d’epoca romana e alla Chiesa dei Santi Ilario e Taziano, dove sono presenti opere di grandi artisti del calibro di Gianfrancesco da Tolmezzo e del Pordenone.

Questa l'offerta messa in campo per l'Estate a Pordenone 2022 dal Comune di Pordenone assieme a Eupolis e alle associazioni Il Castello e SpeakEasy, per valorizzare l’antica struttura del maniero e per dare l’opportunità a grandi e piccini di godere dello splendido parco circostante.

icona calendario Consulta il calendario

Si comincia domenica 5 giugno alle 16:30 con la prima di una lunga serie di visite guidate gratuite. Queste, tenute da volontari preparati direttamente dalla referente Liana Mecchia, sarannoorganizzate in collaborazione con Eupolis. Per effettuarle è necessario prenotarsi.

Continueranno fino al 18 settembre, quando l'ultima visita si terrà in concomitanza con la Giostra dei Castelli.

Per qualsiasi informazione scrivere a info@eupolis.info.

Sempre al Castello di Torre, il 25 giugno alle 17 sarà presentato il libro di Erica Martin "LA RUGIADA DEL MATTINO e altre storie" (Corvino edizioni).

Il 12 giugno dalle 18, sulla splendida terrazza panoramica del castello, avrà luogo il DJ set “THE BOX”, progetto di avvicinamento alla musica sperimentale/elettronica, a cura di Albero Biagianti e Lorenzo Tomadon. Anche per questo evento sarà necessario prenotarsi.

Devi accettare i cookie di youtube per vedere questo contenuto.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Valuta sito

Valuta questo sito