Museo Civico d'Arte

Mostra “Un si bel espoir…”

Opere su carta di Adriana Rigonat

L’esposizione sarà costituita da una trentina di opere dell’artista giuliana. Isabella Bembo, critica d’arte che da anni ne segue il percorso commenta così la sua produzione: «Le composizioni che ci restituisce Adriana Rigonat sono grandi pianure colorate, senza sterpaglie, senza ortiche, senza rovi, senza barriere, ma anche senza sentieri, senza indicazioni; non vi dimora alcun ostacolo ma le figure stanziano immobili, fluttuando sospese, attendono. In esse abita lo slancio verso la possibilità. Tra le forme la tensione di un’occasione riecheggia stridente. Tra le linee, la speranza volteggia in giri concentrici sempre più ridotti, ma apparentemente senza posarsi. » un vero e proprio « si bel espoir…» come indica il titolo della mostra.

La mostra è stata promossa dalla Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Comune di Pordenone.

da mercoledì a domenica ore 15-19

Approfondimenti

pubblicato il 2018/01/16 14:55:00 GMT+1 ultima modifica 2018-10-25T10:37:41+01:00