Museo Civico di Storia Naturale Silvia Zenari

Mostra "In viaggio con Wondy"

Mostra sulle varie tappe dell' avanzamento del cancro al seno, in omaggio a Francesca del Rosso
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Mostra fotografica dedicata a Francesca “Wondy”, giornalista e scrittrice morta a seguito di un tumore lo scorso dicembre 2016: la mostra è un omaggio alla sua resilienza, attraverso la storia fatta di immagini e brevi testi.

Il punto di partenza è agosto 2010, momento in cui Francesca scopre di avere “due sassolini” nel seno destro. Le foto sue e della famiglia raccontano non solo i viaggi “veri” fatti da questo momento, ma tracciano le tappe della malattia: le tavole testimoniano lo stato di avanzamento del tumore e le reazioni di Wondy. La sua “vita da resiliente” emerge con chiarezza da questo percorso creato con 15 tavole.

Da mercoledì a domenica ore 15-19

Utile da sapere

Il 5 dicembre puoi partecipare all’incontro “La resilienza come stile di vita” per approfondire queste tematiche sociali.

pubblicato il 2018/11/20 12:00:00 GMT+1 ultima modifica 2018-11-30T12:14:08+01:00