Attestazioni urbanistico-edilizie
-
Ius Luciano
– Esperto tecnico
- tel.: 0434 392413
-
Beltrame Laura
– Funzionario tecnico
- tel.: 0434 392286
-
Beltrame Laura
– Funzionario tecnico
- tel.: 0434 392286
-
Botteon Valeria
– Esperto tecnico
- tel.: 0434 392321
-
De Piero Vania
– Funzionario tecnico
- tel.: 0434 392468
-
Fabbro Michela
– Istruttore tecnico amministrativo
- tel.: 0434 392410
-
Rossetto Linda
– Funzionario tecnico
- tel.: 0434 392521
-
Togni Daniela
– Funzionario tecnico
- tel.: 0434 392322
-
Tomasello Edoardo
– Esperto tecnico
- tel.: 0434 392471
I soggetti aventi titolo possono richiedere una certificazione urbanistico-edilizia in cui siano indicate, per singola area o edificio di proprietà, tutte le prescrizioni urbanistiche ed edilizie, nonché i vincoli urbanistici, ambientali e paesaggistici, riguardanti l'area e gli edifici interessati.
Il certificato conserva validità per un anno dalla data del rilascio a meno che non intervengano modificazioni delle leggi, degli strumenti urbanistici e dei regolamenti edilizi vigenti. In tal caso, il Comune notifica agli interessati l'adozione di varianti agli strumenti urbanistici generali e attuativi.
Riferimenti normativi
Modalità di presentazione dell'istanza
L’istanza può essere presentata:
- a mano presso l'Ufficio relazioni con il pubblico (URP) del Comune di Pordenone, P.tta Calderari n.1;
- a mano presso l'Ufficio protocollo dell'UOC Edilizia Privata;
- a mezzo P.E.C. (comune.pordenone@certgov.fvg.it);
- a mezzo posta raccomandata.
Requisiti
I soggetti aventi titolo a presentare l'istanza sono:
- il proprietario;
- il titolare di diritti di superficie, usufrutto, uso e abitazione e di altri diritti reali;
- l'affittuario di fondo rustico;
- il concessionario di beni demaniali;
- il titolare di diritti edificatori riconosciuti in un contratto o in altro atto giuridico riconosciuto dalla legge;
- il destinatario di ordini dell'autorità giudiziaria o amministrativa aventi a oggetto l'intervento.
Documenti da presentare
L’istanza deve essere corredata dalla fotocopia di un documento di identità del richiedente.
Termini per l'adozione del provvedimento
30 giorni (art.2 comma 2 Legge 241/1990)
Potere sostitutivo
-
Rinaldi Ivo
– Dirigente
Costi
diritti di segreteria: 50 Euro da corrispondere all’atto della presentazione dell’istanza.
marche da bollo: due marche da bollo da 16 Euro (una per la presentazione dell’istanza, una per il rilascio dell'attestazione).