Battute finali per il maxi cantiere a Torre

04/04/2022 – Il grosso dei lavori verrà chiuso entro fine aprile, lasciando gli ultimi interventi per maggio. Modifiche al traffico e alla viabilità.
Battute finali per il maxi cantiere a Torre
Battute finali per il maxi cantiere a Torre 768px 543px
2022-04-04T14:46:20+02:00

Chiusa dal 4 al 22 aprile via Stradelle, dove è in corso la fase conclusiva della posa della condotta fognaria e dei relativi allacciamenti, la realizzazione del marciapiede e delle nuove fermate dell'autobus.

La strada rimarrà comunque aperta alle biciclette e ai pedoni.

L'accesso all'area sportiva di via Peruzza è consentito con deviazione su vial Grande, da cui sarà possibile entrare in via Peruzza.

Durante tutta questa settimana continuerà la posa del porfido in via Damiano Chiesa, la cui asciugatura è prevista nei giorni precedenti la Pasqua, così da garantire la tenuta della lavorazione al passaggio dei mezzi.

Via Damiano Chiesa e il doppio senso su via General Cantore (nel tratto della piazza) saranno riaperte alla viabilità a partire dal 22 aprile.

A fine aprile è prevista la realizzazione finale della condotta fognaria in via Zara, tra via Cantore e via Piave, dove – una volta conclusi gli scavi e tolte le deviazioni – verrà attivato il semaforo.

«Come già annunciato – puntualizza l'assessore comunale alla Viabilità Cristina Amirante – i lavori a Torre sono in fase finale, a maggio resteranno da eseguire solo le asfaltature, la segnaletica e le finiture necessarie a rendere operative le nuove zone 30 km/h.

Le zone di moderazione della velocità e le nuove infrastrutture ciclabili stanno lentamente innescando un cambiamento nel modo di spostarsi: il flusso ciclabile registrato a marzo nella ciclabile di via Piave ha visto numeri di media pari a 530 passaggi al giorno con un picco di 743 passaggi al giorno, contro la media di 400 passaggi registrati ante intervento nello stesso mese di marzo».