Modifiche alla viabilità per Festa sul Noncello

16/06/2022 – Limitazioni a viabilità e parcheggi sabato 18 e domenica 19 giugno. Divieto di sosta e circolazione in via Riviera del Pordenone, nel tratto compreso tra piazzale Filanda Marcolin ed il parcheggio multipiano. Parcheggio Rivierasca sempre raggiungibile.
Modifiche alla viabilità per Festa sul Noncello
Modifiche alla viabilità per Festa sul Noncello 764px 430px
2022-06-17T09:43:12+02:00

Per consentire lo svolgimento della Festa sul Nonsel, in programma venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 giugno 2022 tra la Santissima, il Ponte di Adamo ed Eva, l'imbarcadero Marcolin, il Parco Flu  e la Rivierasca, sono state stabilite alcune modifiche alla viabilità nell'area della manifestazione e in zone limitrofe.

Si riportano di seguito in sintesi le principali modifiche alla viabilità, rimandando all'ordinanza per informazioni più specifiche e per conoscere l'elenco dettagliato delle deroghe:

L’ordinanza dirigenziale stabilisce, dalle 7:00 di sabato 18 giugno alle 24:00 di domenica 19 giugno 2022:

• divieto di transito in via Riviera del Pordenone, nel tratto compreso tra il parcheggio Marcolin e il parcheggio multipiano Rivierasca;
  • divieto di sosta in via Riviera del Pordenone e nell'area sterrata adibita a parcheggio in via delle Grazie, che fiancheggia il passaggio pedonale verso il ponte Adamo ed Eva;
  • doppio senso di marcia nel tratto di via Riviera del Pordenone tra l'accesso al parcheggio sotterraneo di via Rivierasca e l'intersezione con piazzale Giustiniano.

Inoltre dalle 20:00 alle 24:00 di sabato 18 giugno 2022 e dalle 4:30 alle 7:30 di domenica 19 giugno 2022, per consentire lo svolgimento degli spettacoli in programma:

• direzione obbligatoria diritto anche in via della Grazie per i veicoli provenienti da viale Treviso e da via San Giuliano, per cui sarà vietato l'accesso in via Pola all’intersezione della rotatoria con via delle Grazie. Obbligo di velocità massima di 30 Km/h.

Domenica 19 giugno 2022, dalle ore 8:00 alle ore 19:00, sempre nell’ambito della “Festa sul Nonsel” si svolgerà un raduno motociclistico nelle corsie 1 e 2 del parcheggio Filanda Marcolin e una sfilata di auto d'epoca. Per il tempo necessario al passaggio del corteo è prevista la temporanea sospensione della circolazione lungo il tragitto e il divieto di sosta.

La sfilata di auto d'epoca è prevista dalle ore 9:00 alle ore 12:30. Il percorso interesserà via delle Grazie, rotatoria con via Pola, via Mestre, via Nuova di Corva verso Azzano Decimo e rientro transitando in piazza XX Settembre, piazza Cavour, corso Vittorio Emanuele, piazza San Marco, via
Riviera del Pordenone.

Dalle ore 11:00 per la partenza del motoraduno sarà sospesa la circolazione fino al passaggio dei mezzi lungo il percorso da piazza XX Settembre, Piazza Ellero dei Mille, piazza Duca d’Aosta, via Colonna, via Fontane, via San Quirino, via Interna, via San Daniele verso il comune di San Quirino e rientro da via Roveredo, via Montereale, Largo San Giovanni, via Oberdan, via Mazzini, Piazza Cavour, Corso Vittorio Emanuele II, via San Marco, via Codafora, via Pola, via Riviera del Pordenone, parcheggio Filanda Marcolin.

Per ragioni tecniche e strutturali, il divieto di transito sul Ponte di Adamo ed Eva e in via della Santissima riguarda tutti gli autoveicoli, compresi quelli autorizzati dall’organizzazione della manifestazione.