Progetto Cortile a colori

14/06/2023 – Al via il progetto del Comune che coinvolge gli studenti in realizzazioni artistiche di abbellimento delle scuole primarie. Si parte dalle Gabelli, dove l'opera sarà terminata il 30 giugno.
Progetto Cortile a colori
Progetto Cortile a colori 768px 433px
2023-06-14T09:05:05+02:00

Parte dalla scuola primaria Gabelli il progetto Cortile a colori, un'iniziativa educativa, sociale, inclusiva ed ecosostenibile che coinvolge gli studenti del Liceo Artistico Galvani.

Sul piazzale in cemento della scuola Gabelli, i ragazzi realizzeranno grandi disegni a pennello con colori ad acrilico sulla base di bozzetti proposti nelle scorse settimane dai bambini delle classi 5° delle elementari.

Gli studenti delle classi 3C e 4C ad indirizzo Arti Figurative, Pittura e Scultura del Liceo Galvani, impegnati in un progetto di PCTO (alternanza scuola lavoro), partendo da quei bozzetti hanno creato dei percorsi con grafiche colorate ed inclusive, su cui i bambini potranno giocare e  divertirsi insieme.

La consegna del lavoro è prevista per il 30 giugno, tempo permettendo.

Da settembre altre iniziative prenderanno corpo, come il restauro del Pinocchio della primaria Collodi e la realizzazione di pannelli per la scuola dell’infanzia di via Beata Domicilla.

Ai giovani artisti sono state consegnate delle indispensabili ginocchiere per le ore che trascorreranno chini sul pavimento e delle borracce in alluminio realizzate per la campagna ecologica che scoraggia l’uso della plastica, nel nome del rispetto per l’ambiente.