Sezioni

Biblioteca : Attività della settimana

Dal 12 al 17 marzo
  • Data 11 marzo 2019

Le iniziative della Biblioteca civica da lunedì 11 a domenica 17 marzo 2019

 

            Le  iniziative della settimana di attività  della Biblioteca civica si aprono martedì 12 febbraio alle ore 15.00 in Sala conferenze con l’ultimo appuntamento del progetto “Leggiamo Insieme” letture ad alta voce per e con i ragazzi delle scuole superiori a cura della professoressa Daniela Dose.  Serena Privitera e Gianantonio Collaoni, leggeranno, assieme ai ragazzi,  brani del romanzo di Jean Giono “L’uomo che piantava alberi”. L’incontro verrà replicato giovedì 14 marzo, alla stessa ora.

            Sempre giovedì 14, alle 17.00, è in programma il secondo appuntamento del ciclo “Opera e potere nella russia del secondo Ottocento”: Anna Giust illustrerà l’opera Pskovitjanka (La fanciulla di Pskov, 1873) di Nikolaj Andreevič Rismkij-Korsakov:  non si parlerà solamente dell’ opera in musica, ma anche della storia dell’impero russo ai tempi degli zar.

            Tre saranno gli appuntamenti dedicati ai bambini; oltre ai tradizionali  incontri alle ore 17.00 del martedì con il progetto “Matilda, mi racconti una storia?” e del sabato con “Le letture del sabato pomeriggio”, venerdì 15 marzo alle 17.30 si terrà l’ultimo degli incontri programmati in Biblioteca con BiblioNidoTeca, progetto realizzato in collaborazione con gli educatori e lettori volontari del Nido d’infanzia dell’Azienda ospedaliera di Pordenone, che propongono letture e albi illustrati adatti ai bambini fino a tre anni. Gli incontri continueranno poi nella sede del Nido dell’AAS5 nei mesi di aprile e maggio.

            Inoltre prosegue nella Sala esposizioni la mostra fotografica di Inti Ocón ¡Yo estoy con vos, mi Nicaragua! realizzata da Dedica Incontra e Thesis associazione culturale in occasione della 25a edizione di Dedica Festival, dedicata quest’anno a Gioconda Belli.

ultima modifica 2019-03-11T14:48:15+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito