Canoe sul Noncello Chiuse le iscrizioni

Tutti i 300 posti a disposizione sono stati prenotati
  • Data 8 agosto 2019

Chiuse le  iscrizioni

“Discese gratuite in  canoa sul Noncello”

Le discese in canoa sul fiume Noncello ancora una volta  hanno fatto il pieno. A pochi giorni dalla comunicazione che l’iniziativa veniva riproposta  nei cinque  sabati di agosto  con  le modalità di partecipazione, tutte le escursioni sono già state prenotate per cui le iscrizioni sono chiuse.  Un successo atteso dai promotori,   Comune di Pordenone , Canoa Club Naonis e Polisportiva Montereale  poiché  già nelle cinque precedenti edizioni per la discesa gratuita in canoa su fiume cittadino si era  registrato molto interesse.  La prima nel 2004 ideata e creata in collaborazione con Daniele Molmenti medaglia d’oro a Londra nell’agosto 2012 con la volontà di diffondere il mezzo e lo sport della canoa e kayak e a far conoscere il Noncello

La competenza tecnica, la professionalità  nell’insegnamento   delle tecniche di navigazione  sul fiume con la canoa e l’attenzione verso i partecipanti, un istruttore ogni cinque persone, hanno certamente contribuito ad infondere fiducia nei trainer.  Infatti prima di mettere le canoe in acqua vengono impartite lezioni adeguate  e bastanti per navigare in sicurezza. Nel complesso, tra l’addestramento per apprendere la tecnica  e il controllo delle correnti, la discesa del Noncello di una quarantina di minuti  fino all’attracco della Vecchia Dogana a Vallenoncello e il ritorno in  pulmino all’imbarcadero Marcolin punto di ritrovo, l’escursione dura circa due ore.  L’impegnativo programma quindi ha permesso di  organizzare quattro escursioni  con 15 persone ciascuna, per ogni giornata.

Sono stati programmati  300 posti tuttavia  sfruttando combinazioni di imbarcazioni e disponibilità di istruttori è  stato possibile iscrivere 325  persone che potranno  cimentarsi in questa nuova esperienza.

Si ribadisce comunque  che se sopraggiungono impedimenti alla partecipazione, la disdetta va cortesemente comunicata  via e-mail almeno tre giorni prima della lezione così da consentire  agli organizzatori di  ricontattare eventualmente altre persone  che hanno manifestato la volontà di partecipare all’iniziativa.

Le iscrizione via e-mail  all’indirizzo  corso.canoa@comune.pordenone.it sono state  raccolte dagli uffici comunali per poi inoltrarle all’organizzazione, che  ha predisposto un questionario per  ottenere un feed back dell’esperienza.

ultima modifica 2019-08-08T11:43:00+01:00