Celebrazioni del 25 aprile

Ai monumenti ai caduti e in sala del Consiglio comunale
  • Data 24 aprile 2019

Cerimonie  per il 25 aprile

Il programma del 25 aprile , Festa della liberazione,    alle ore 9.30 il raduno della autorità e della popolazione in piazzale Ellero  presso il Monumento ai Caduti.  Dopo gli onori al Gonfalone del Comune, l’alzabandiera e la deposizione della corona al Monumento  a interverranno il Sindaco Alessandro Ciriani, il Presidente  dell’ANPI provinciale  Loris Parpinel e  per un excursus storico la proff.ssa Teresa Tassan Viol.

Concluse le prolusioni alle 10.10 circa si formerà il corteo  diretto al centro Studi  dove saranno deposte le corone  ai cippi  che ricordano la Medaglia d’oro Franco Martelli e  i Deportati nei campi di sterminio nazisti e alla lapide   intitolata alla Medaglia d’oro. Terzo Drusin.

Alle 11 nel Duomo  concattedrale San Marco  il solenne pontificale  del S. E. il vescovo di Concordia Pordenone  e alle 12.15 in sala consiliare del Municipio la cerimonia di consegna dei  Premi San Marco a cura della ProPordenone.

Viabilità

Dalle 7 alle 12  sarà istituito il divieto di sosta in piazzale Ellero  nei viali Trento e  Trieste , in piazzale Maestri del lavoro, in via Gozzi sul lato dei giardinetti e  nel primo tratto di  via Colombo . Dalle 8 alle 12  non si potrà transitare  in  viale Trieste ,  in via Cavallotti e in  piazzale  Ellero dei Mille  da cui    alle 10.30 circa  partirà il corteo  per raggiungere piazza Maestri del lavoro  impegnando   la stesa via Cavallotti, piazza Duca d’Aosta ,  viale Marconi e via Matteotti

ultima modifica 2019-04-24T12:20:08+02:00