Come trattare i gatti nelle colonie e a casa
- Data 20 maggio 2019
Corso di aggiornamento per referenti
Come si trattano i gatti nelle colone feline e a casa
L’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Azienda sanitaria e Città amica dei gatti ha organizzato un corso di aggiornamento per i referenti delle colonie feline della città, ma la partecipazione è aperta anche ai proprietari di gatti interessati a conoscere i vari aspetti legati alla vita dei loro mici, considerato che sono animali d’affezione.
L’appuntamento è per sabato 25 maggio 2019 nella saletta degli incontri dell’ex Convento di San Francesco con dalle ore 14 alle 18 circa.
L’assessore competente in materia Stefania Boltin, che sottolinea l’importanza della microchippatura anche dei gatti di proprietà, aprirà l’incontro mentre il ciclo delle relazioni sarà introdotto dall’avv. Alessandra Marchi che si occuperà della convivenza con il gatto analizzando le leggi e la giurisprudenza, mentre la normativa di riferimento delle colonie feline sarà sviluppata dal dott. Luciano Bonadio dell’Azienda Sanitaria. Seguirà quindi il resoconto della dott.ssa Stella Visentin esperta in etologia e psicologia del gatto che svilupperà temi legati alla comunicazione con il gatto e al suo stress. Più articolato l’ intervento del medico veterinario Stefano Candotti a chi sarà affidato il compito di illustrare le patologie, i problemi di alimentazione, le infezioni e le parassitosi del gatto e il “fai da te” per quanto riguarda la cura degli animali.
La partecipazione è libera.