Sezioni

Come trattare i gatti nelle colonie e a casa

Corso di aggiornamento per referenti
  • Data 20 maggio 2019

Corso di aggiornamento per referenti

 

 

Come si trattano i gatti nelle colone  feline e a casa

 

L’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Azienda sanitaria  e Città amica dei gatti  ha organizzato un corso di aggiornamento per  i referenti delle colonie feline della città, ma la partecipazione è aperta anche ai proprietari di gatti interessati  a conoscere i vari aspetti legati alla vita dei loro mici, considerato che sono animali d’affezione.

L’appuntamento è per sabato 25 maggio 2019  nella saletta degli incontri dell’ex Convento di San Francesco  con dalle ore 14  alle 18 circa.

 L’assessore competente in materia Stefania Boltin, che sottolinea l’importanza della microchippatura anche dei gatti  di proprietà,  aprirà l’incontro mentre il ciclo delle relazioni  sarà introdotto dall’avv. Alessandra Marchi che si occuperà  della convivenza con il gatto analizzando  le leggi e la giurisprudenza, mentre la normativa di riferimento delle colonie feline sarà sviluppata dal dott. Luciano Bonadio dell’Azienda Sanitaria.  Seguirà quindi il resoconto  della dott.ssa Stella Visentin  esperta in etologia e psicologia del gatto che svilupperà  temi legati alla comunicazione con il  gatto e al suo stress. Più articolato l’ intervento del medico veterinario  Stefano Candotti a chi sarà affidato il compito di  illustrare  le patologie, i problemi di alimentazione, le infezioni e le parassitosi  del gatto  e il “fai da te” per quanto riguarda la cura degli animali.

                 La partecipazione è libera.

ultima modifica 2019-05-20T14:59:25+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito