Confraternita Usa dona pannolini

Sotto l'albero di Natale in piazzetta Caldearri
  • Data 18 dicembre 2020

Prince Hall Masons,  confraternita americana dona pannolini

Robert Seawright, Franklin Walton, Devin  Slaton, Jahmal Hardy, Ja’Mouri Moye, Ashley Moye, Alison Hardy componenti della confraternita statunitense  Prince Hall Masons,  che vanta  migliaia di associati negli Usa impegnati  in aiuti materiali e non,  hanno donato al Comune di Pordenone  20 scatole da 100 pannolini ciascuna da distribuire alle famiglie bisognose  della città.

Per la donazione  hanno scelto Pordenone,  perché vivono in città e i propri figli  studiano nelle  nostre scuole da questa quotidiana frequentazione hanno riscontrato situazioni di disagio dovute in special-modo alla crisi generata dall’ emergenza sanitaria Covid 19, per cui hanno deciso di impegnarsi in un atto di solidarietà concreta.

A ricevere la donazione, sotto l’albero di Natale in piazzetta Calderari,  sono stati  gli assessori Stefania Boltin ed Eligio Grizzo, che  darà mandato  agli uffici  delle Politiche sociali di rimettere i pannolini ai nuclei famigliari indigenti.

“Fra le nostre  comunità,  italiana ed americana - commenta l’assessore Stefania Boltin - il rapporto si è consolidato da tempo, e questo gesto rafforza ulteriormente l’amicizia. Già in altre occasioni abbiamo avuto modo di avvalerci della collaborazione di cittadini statunitensi della Base militare di Aviano, per svolgere lavori ed attività sul territorio comunale a beneficio della comunità cittadina.   Grazie alla loro generosità – prosegue l’assessore - si rendono sempre disponibili  ad intervenire per le diverse esigenze che  si possono venire e creare. E per il futuro  sono in progetto altri lavori.  Infatti interverranno mettendo a disposizione forza lavoro ed attrezzature per la manutenzione delle sponde del lago della Burida.

ultima modifica 2020-12-18T17:57:03+02:00