Convocato Consiglio Comunale

Lunedi 21 dicembre alle ore 9 per approvazione del Bilancio di previsione 2021/2023
  • Data 16 dicembre 2020

Convocato Consiglio Comunale per l’approvazione del bilancio di previsione

Il Consiglio Comunale di Pordenone è stato convocato dal presidente Andrea Cabibbo in  videoconferenza per lunedì 21 dicembre alle ore 9.00.

Alle comunicazioni del sindaco Alessandro Ciriani  sul prelievo dal fondo di riserva per spese correnti urgenti,   seguirà l’esame delle delibere  proposte dall’assessora Mariacristina Burgnich: due ratifiche delle  deliberazioni giuntali relative alla variazione di bilancio per spese correnti  e d’investimento ed applicazione dell’avanzo di amministrazione,  la modifica  e l’integrazione  al regolamento  per la disciplina della COSAP (Canone  Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche),  l’aggiornamento  del DPU ( Documento Unico di Programmazione),  l’aliquota e le modalità di applicazione   dell’Imposta Municipale Propria  e l’approvazione delle tariffe TARI  entrambe per il

2021,  la conferma dei correttivi per il calcolo delle tariffe TARI per le categorie  economiche 22, 23, 24 e 27 e l’approvazione del Bilancio di previsione 2021/2023  con la nota integrativa e gli allegati.

All’Aula inoltre sarà sottoposto il documento presentato dall’assessore Eligio Grizzo inerente il rinnovo della delega all’Azienda Sanitaria  (ASFO) per la gestione per conto del Comune di Pordenone dei servizi socio-assistenziali a favore delle popolazione disabile per il triennio 2021/2023.

All’ordine del giorno anche  tre  interrogazione presentate deal gruppo consiliare  del PD che vertono sull’emergenza Covid, sul trasporto pubblico locale e sulla sicurezza idraulica.

Svariati  argomenti caratterizzano il capitolo  delle  mozioni. Il gruppo di Forza Italia propone  all’Esecutivo  di  affrontare   alcuni aspetti della legge 3/2019 , nello specifico a quelli legati al contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione  e  ai negativi effetti sul mondo dell’associazionismo della legge  cosiddetta “spazzacorrotti”.  Anche il gruppo consiliare di F.lli d’Italia  ha presentato un  documento sullo stesso argomento  ed inoltre invita l’Esecutivo ad  istituire il  registro di bigenitorialità  e  suggerisce di attuare iniziative  a favore dei minori in affido per scongiurare  illeciti.    Inoltre propone di esprimere solidarietà alla senatrice Segre e a tutte le vittime dei regimi totalitari, solidarietà alla senatrice raccomandata  anche dal gruppo del Pd che sollecita la Giunta  a rafforzare l’impegno contro la azzardopatia. Ed infine   i gruppi consiliari di minoranza hanno  sottoscritto la mozione  che tratta del lascito Mario Bortolotto  al Comune di Pordenone.

ultima modifica 2020-12-16T12:55:03+01:00