Convocato Consiglio Comunale

Odg della seduta di martedì 11 giugno
  • Data 7 giugno 2019

Convocato  Consiglio Comunale per  martedì 11 giugno.

Il presidente del Consiglio Comunale Andrea Cabibbo ha convocato l’Assemblea cittadina per  martedì 11 giugno alle ore 17.30 con chiusura prevista per le 21.30.

Come concordato nella riunione dei Presidenti dei Gruppi consiliari,  un’ora sarà dedicata alle interrogazioni, che comincerà con  la richiesta di chiarimenti sull’utilizzo di Villa Cattaneo presentata dal Gruppo del Pd .  Lo stesso Gruppo inoltre interroga   sull’affissione dei cartelli di Casa Pound,  sul contrasto  al bullismo omofobico, sulla manutenzione straordinaria  dell’ex cartiera Galvani, sulla riqualificazione di via Mazzini e sul pedibus e ciclobus. In agenda anche  la richiesta di chiarimenti sulla costruzione della nuova scuola Lozer di Torre sollecitata dal Gruppo M5S.   Altre interrogazioni  del gruppo del Pd riguardano  il sostegno alla pallacanestro pordenonese,  la mensa scolastica, il parco Marchi e la proprietà dei fabbricati usati come sede scolastica in via Colvera e via Poffabro.

In discussione poi la delibera  relativa al nuovo regolamento per la costituzione ed il funzionamento del Gruppo comunale dei volontari della Protezione civile cui seguirà la disamina delle mozioni in agenda.

In sequenza verranno trattate  il trasferimento delle proprietà delle azioni Atap   questione sollevata   dai gruppi  del Pd, Il Fiume e Pordenone1291,  l’estensione dei diritti, previsti  della legge 104, ai dipendenti comunali conviventi e in unione civile e la necessità di   affrontare la tematica sulla legge  di fine vita   proposta dal gruppo del Pd.   In discussione anche  quanto suggerito  del consigliere Francesco Giannelli in merito all’ installazione di  colonnine per la ricarica elettrica della auto, l’istituzione del bilancio partecipativo del Gruppo M5S,  l’invito del Gruppo del Pd a  intraprendere iniziative per prevenire l’omotransfobia e   la sollecitazione dei gruppi  consiliari  Il Fiume, Pd, Pordenone 1291 e I cittadini affinché il Cro  acquisisca  la strumentazione  per la proton-terapia.

ultima modifica 2020-08-12T19:31:26+02:00