Sezioni

Corso per referenti colonie feline

Sabato 25 maggio all'ex convento di San Francesco
  • Data 16 maggio 2019

Corso di aggiornamento per i referenti delle colonie feline

 

Sabato 25 maggio 2019  nella saletta degli incontri dell’ex Convento di San Francesco  con inizio alle ore 14  è in programma  un corso di aggiornamento indirizzato ai referenti di colonie feline, ma aperto  anche ai proprietari di gatti.

L’incontro - chiosa l’assessore Stefania Boltin che aprirà l’incontro –  sarà tenuto da relatori esperti in varie discipline, e si potranno rivolgere loro domande per migliorare le condizioni di salute dei gatti  e sul tipo di rapporti  che si instaurano tra gli animali stessi e tra questi e gli umani. 

            Fra i relatori l’avv. Alessandra Marchi  si occuperà  della convivenza con il gatto secondo le leggi e la giurisprudenza, mentre la normativa di riferimento delle colonie feline sarà sviluppata dal dott. Luciano Bonadio dell’Azienda Sanitaria.  La dott.ssa Stella Visentin  esperta in etologia e psicologia del gatto  curerà una relazione sulla comunicazione e sullo stress nel gatto. Più articolato l’ intervento del medico veterinario  Stefano Candotti che affronterà tematiche legate alle patologie , ai problemi di alimentazione, alle infezioni e alle parassitosi  del gatto  e al “fai da te” per quanto riguarda la cura degli animali.

Sarà l’occasione – conclude l’assessora - per ribadire l’importanza  della microchippatura anche dei gatti  di proprietà.

ultima modifica 2019-05-16T12:28:47+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito