Corso per referenti colonie feline
- Data 16 maggio 2019
Corso di aggiornamento per i referenti delle colonie feline
Sabato 25 maggio 2019 nella saletta degli incontri dell’ex Convento di San Francesco con inizio alle ore 14 è in programma un corso di aggiornamento indirizzato ai referenti di colonie feline, ma aperto anche ai proprietari di gatti.
L’incontro - chiosa l’assessore Stefania Boltin che aprirà l’incontro – sarà tenuto da relatori esperti in varie discipline, e si potranno rivolgere loro domande per migliorare le condizioni di salute dei gatti e sul tipo di rapporti che si instaurano tra gli animali stessi e tra questi e gli umani.
Fra i relatori l’avv. Alessandra Marchi si occuperà della convivenza con il gatto secondo le leggi e la giurisprudenza, mentre la normativa di riferimento delle colonie feline sarà sviluppata dal dott. Luciano Bonadio dell’Azienda Sanitaria. La dott.ssa Stella Visentin esperta in etologia e psicologia del gatto curerà una relazione sulla comunicazione e sullo stress nel gatto. Più articolato l’ intervento del medico veterinario Stefano Candotti che affronterà tematiche legate alle patologie , ai problemi di alimentazione, alle infezioni e alle parassitosi del gatto e al “fai da te” per quanto riguarda la cura degli animali.
Sarà l’occasione – conclude l’assessora - per ribadire l’importanza della microchippatura anche dei gatti di proprietà.