Sezioni

Estate a Pordenone Eventi di martedì 25 e mercoledì 26

Teatro e musica, mostra e laboratori, cinema e arte
  • Data 24 agosto 2020

Estate a Pordenone   eventi

 

Martedì 25 agosto

Mostre e laboratorio

Per scoprire quali sono i principi fisici che si nascondono dietro le macchine di Leonardo si può  visitare la mostra  scientifica "Il genio di Leonardo; codici interattivi, macchine, disegni", Al PAFF! di Villa Galvani in via Dante aperta dalle 18.30 alle 20. Info sui biglietti sul sito del Comune di Pordenone.

Sempre la PAFF! per ragazzi dai  6 agli 11 anni  il laboratorio "Con gli occhi di Leonardo" per giocare con arte e scienza: appuntamento  dalle 9 alle 12 e dalle 16  alle 18 . Info sui biglietti sul sito del Comune di Pordenone. Aperte dalle 15 alle 20  le due  mostre; "Mecha-Design", i fumetti di Lorenzo Pastrovicchio che propone disegni di robot, navi, auto, oggetti meccanici e tecnologia per opere di fantasia e la grafica dal fascino post-apocalittico de   "Il Muro" di Mario Alberti.

 

Teatro e musica

"Prima le donne" è un appuntamento di teatro popolare curato dalla Compagnia Proscenium Teatro di Azzano Decimo di e con  Enrico Galliano e Pablo Perissinotto con regia di Ascanio Caruso. Storie di grandi  donne,  versi dei grandi poeti,  risate,  racconti di vita quotidiana e musiche, analozzano il  mondo Donna.   Al parco del Castello di Torre alle 21 con  ingresso libero e  prenotazione al 346 1705638 oppure via mail info@fitapordenone.it. 

Mercoledì 26 agosto

Teatro

Secondo appuntamento del ciclo “Teatri nel giardino del mondo” con "Bang Bang", lo spettacolo di clown a cura della Scuola Sperimentale dell'Attore (Compagnia Hellequin). Uno sguardo alla “biodiversità” nel teatro e alla bellezza dello stare insieme. Al Parco di Casa Madonna Pellegrina alle 19  Ingresso libero c Con prenotazione al 351 8392425, telefonando o via WhatsApp, dalle 16 del giorno dello spettacolo.

 

Cinema

 “Cinema sotto le stelle” presenta  in anteprima ufficiale "Sulle strade del Rinascimento con il Pordenone", docu film di Piergiorgio Grizzo sul più grande pittore friulano del Rinascimento. In piazzetta Calderari alle 21

 

Mostre e laboratorio

Al PAFF!  di villa Galvani dalle 16 alle 18 si ripropone il laboratorio per ragazzi dai  6 agli 11 anni  "Con gli occhi di Leonardo" e contestualmente dalle 15 alle 20 rimangono aperte le mostre “Mecha-Design", "Il Muro"  e "Il Mondo di Leonardo: codici interattivi, macchine, disegni".

Pordenone 24.08.2020

ultima modifica 2020-09-01T09:46:06+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito