Evento collaterale alla mostra sul design dei Castiglioni
- Data 8 febbraio 2019
La progettazione di oggettistica e grafica
“Geneticamente diverso” è il nome del processo di progettazione basato su una interpretazione molto originale della User Centered Experience che viene adottato all’interno della cooperativa sociale Futura per le diverse abilità per la creazione di oggettistica e grafica e che sperimenta un modo di progettare partecipativo e contributivo.
Sarà questo il tema dell’incontro collaterale alla mostra “Il design dei Castiglioni” allestita alla Galleria H Bertoia di Corso Vittorio Emanuele a Pordenone in programma per martedì 12 Febbraio alle ore 17.00 Il pubblico verrà coinvolto in una dinamica di progettazione analitica e sintetica basata sulle condizioni di partenza delle varie diversità e abilità.
L’incontro fa parte dei sei appuntamenti “Design.Domani, la rassegna di eventi di frontiera sul design che vivremo,” curata dal prof. Giuseppe Marinelli De Marco. Si tratta di incontri dinamici e potenzialmente interattivi, finalizzati a coinvolgere specialmente i giovani nelle modalità di una progettazione basata sul processo “ipotizzare – verificare - correggere - ripetere –decidere”.