Sezioni

Giornata europea del patrimonio

Laboratori e visite all'area archelogica della villa Romana a Torre
  • Data 24 settembre 2021

Giornata europea del patrimonio

 

 “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!”

 

Sabato 25 e domenica 26 settembre l’area archeologica della Villa romana di Torre  in via Vittorio Veneto a Pordenone,  è il sito scelto per celebrare le Giornate Europee del Patrimonio.   

All’insegna del tema , “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!” , Comune, Eupolis e  Soprintendenza  Archeologica Belle Arti e Paesaggio FVG,     aderiscono all’iniziativa  e in collaborazione organizzano attività laboratoriali e percorsi culturali  finalizzati alla visita  e alla valorizzazione e conoscenza del  sito archeologico della Villa romana di Torre e della sezione dedicata all'epoca romana del Museo archeologico del Friuli occidentale che ha sede nel vicino Castello.

Sabato il programma prevede alle 15 il laboratorio di affresco e alle 16.30 quello  dedicato alle  lucerne e alle antefisse  rivolto ai  bambini dagli 8 agli 11 anni.  Nel frattempo adulti e famiglie  potranno visitare con una guida esperta  il sito della Villa romana.

Domenica  verranno riproposte le medesime attività potenziando  però l’offerta.  Infatti    saranno organizzati due laboratori e visite   all’area archeologica  al mattino, con inizio alle 10 e alle 11.30 ed altre due nel pomeriggio alle 15 e alle 16.30.

 Le attività sono gratuite  per l’accesso è richiesto il green pass  e per le prenotazioni  su effettuano su bit.ly/eupolis_prenotazioni

ultima modifica 2021-09-24T12:12:11+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito