Sezioni

Mostra Fragments

Al Museo di Storia naturale dal 29 ottobre al 14 novembre
  • Data 26 ottobre 2020

Al Museo di Storia Naturale

 

 

Mostra  Fragments

 

 

Dal 29 ottobre al 14 novembre al  Museo di Storia naturale   a Palazzo Amalteo in via della Motta sarà visitabile la mostra “Fragments” dell’artista londinese Sam Birt.  

Residente da anni a Pordenone, Sam Birt ha iniziato la sua carriera  professionale come ballerina alla London  Contemporary  Dance School e in questa veste si è esibita in molti paesi europei e negli Stati Uniti.

Dopo aver conseguito  un Master of Arts in Inghilterra si è dedicata, praticamente da subito,  alla tecnica del collage. I suoi lavori, prodotti con frammenti di libri, riviste, giornali, contemporanei o spesso risalenti agli anni ’30,  raccontano l’affastellarsi caotico di percezioni, input eterogenei e confusi che caratterizza la vita  di oggi. Una produzione che è anche una  ricerca volta  ad analizzare  quale direzione intraprendere per  recuperare il contatto vero con l’ambiente che ci circonda.

Ha esposto per la prima volta i suoi lavori nel 2011 e in seguito ha ricevuto numerosi apprezzamenti, sia in Italia che all’estero. 

La mostra sarà aperta dal 29 ottobre al 14 novembre ,  visitabile  giovedì, venerdì, sabato dalle 15 alle 19. Nel rispetto delle norme anti-Covid  l’ingresso sarà gratuito,  previa prenotazione,    telefonando al numero 0434 392950 dal martedì al venerdì ore 9 alle 12. Ulteriori info al medesimo numero telefonico o scrivendo  a e-mail: museo.storianaturale@comune.pordenone.it.

Immagini

ultima modifica 2020-10-26T16:50:43+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito