Nuova struttura per lo sport in Via Prasecco

Gestione dell'ASD Rugby Pordenone
  • Data 6 ottobre 2020

Ampliamenti finanziati dall’Associazione Rugby e dalla Regione

Nuove strutture nel complesso sportivo di via Prasecco

Sopralluogo dell’assessore allo sport Walter De Bortoli al complesso sportivo  di  Via Prasecco    gestito dall’A.S.D Rugby Pordenone.  Il presidente del sodalizio  Michele Loschi   ha illustrato gli interventi in corso che porteranno al miglioramento della struttura e  ad un’ offerta maggiore di servizi.

Infatti  si sta completando un  nuovo edificio che ospiterà un vano per gli spogliatoi e in un altro  sarà allestita la  palestra.  Questo ampliamento si integra con  l’edificio  esistente  in cui sono ospitate attività  associative  e ricreative. Sarà  inaugurato entro l’anno . Il  progettista e direttore dei lavori ing. Diego Perissinotti  inoltre ha suggerito un ulteriore intervento per potenziare l’impianto di illuminazione con corpi led  per portare  ad un risparmio sui costi  energetici e ad una più  efficiente luminosità, progetto che sarà valutato dall’Amministrazione.

Nell’area del complesso sportivo l’Associazione  Rugby Pordenonese  ospita anche l’Associazione down, particolarmente attiva  sotto l’aspetto sportivo e sociale e l’Associazione Aurora Calcio.  Anche per questa società sono in fase di realizzazione miglioramenti strutturali.  Al posto del vecchio prefabbricato, demolito, sarà installata una struttura  che ospiterà  un’area di socializzazione e un locale adibito ad ufficio.

Nel complesso l’intervento costa 400 mila euro, 200 mila  sono a carico dell’ A.S.D Rugby Pordenone e gli altri 200 mila  sono coperti dal finanziamento della Regione  che ha stanziato fondi a favore della associazioni sportive purché anch’esse contribuiscano alla spesa. “L’Amministrazione  comunale  - chiosa l’assessore De Bortoli a cui il sindaco Alessandro Ciriani  ha delegato lo sport e i lavori pubblici – rimane sempre titolare  della struttura  e qui  interviene concedendo  l’estensione della convenzione di gestione  a dieci anni  e la fidejussione.

ultima modifica 2020-10-06T10:05:08+01:00