Sezioni

Viabilità Festa sul Nonsel

Sabato 19 e domenica 20 giugno sulla Riviera del Pordenone , ponte Adan mo ed Eva e area imbarcadero Noncello
  • Data 17 giugno 2021

Viabilità Festa sul Nonsel

 

La “Festa sul Nonsel”   in calendario per sabato 19 e domenica 20 giugno 2021 comporta  l’istituzione di  obblighi , divieti  e prescrizioni in materia di viabilità nelle aree interessate  dall’evento con lo specifico divieto di  transito sul ponte di Adamo ed Eva in via della Santissima, per tutti gli autoveicoli compresi quelli impiegati o autorizzati dall’organizzazione della manifestazione.

 

Dalle 7 di sabato 19 alle 24 di domenica 20 giugno, per consentire l’allestimento degli stands espositivi sarà istituito il  divieto di sosta con rimozione     sulla Riviera del Pordenone e  sul piazzale sterrato adibito a parcheggio in via delle Grazie  di fronte sede il ristorante Al Lido e che fiancheggia il passaggio pedonale che accede al Ponte di Adamo ed Eva. Vigerà  inoltre il  divieto di transito, su Riviera del Pordenone nel tratto compreso tra piazzale Filanda Marcolin ed il parcheggio multipiano   nei pressi del Tribunale.     

 

                Sempre dalle 7 di sabato 19 alle ore 24 di domenica 20 giugno 2021, per  consentire l’utilizzo del parcheggio sotterraneo posto sulla Riviera del Pordenone sarà istituito il doppio senso di circolazione per cui si potrà arrivare a tale sito anche da piazzale Giustiniano transitando  sulla Riviera del Pordenone, nel tratto compreso tra l’accesso al parcheggio sotterraneo e l’intersezione con piazzale Giustiniano da cui si potrà uscire  svoltando sia a destra verso il  parcheggio sotterraneo che a sinistra verso la doppia rotatoria.

 

Dalle ore 20 alle  24  di sabato 19 e dalle 4.30 alle 7.30 di domenica 20 giugno, per consentire lo svolgimento di spettacoli musicali nell’area dell'imbarcadero del fiume Noncello, verranno  istituiti;   il senso unico con direzione obbligatoria diritto in via Pola per i veicoli provenienti dall’intersezione semaforica in prossimità dei giardini IV Novembre con direzione obbligatoria verso Ponte De Marchi e viale delle Grazie con l’obbligo di mantenere la velocità massima di 30 Km/H; il divieto di accesso in via Pola dalla rotatoria con via delle Grazie per i veicoli provenienti da via delle Grazie; nella medesima rotatoria l’obbligo di proseguire diritto su via delle Grazie / via Treviso  per i veicoli che sopraggiungono da via San Giuliano.

 Limitazioni sono previste anche per consentire la sfilata di auto d’epoca. Pertanto sabato 19 giugno 2021, dalle 14 alle 21  in piazza Calderari vigerà generalmente il divieto di sosta  ma sarà consentita la circolazione ai veicoli partecipanti alla manifestazione, opportunamente individuati  dall’esposizione del logo  della manifestazione . Al termine per uscire dalla Z.T.L dovranno transitare su via San Marco e via Codafora osservando quanto previsto dal Codice della strada.

 

Domenica 20 giugno alle 9.30, è prevista la partenza del corteo di veicoli d’epoca  che da via della Grazie transiterà lungo viale Treviso per proseguire verso Prata di Pordenone e rientrare  nel territorio comunale  da Porcia per proseguire su  viale Grigoletti, largo San Giovanni, viale Marconi, piazzale Duca d’Aosta, via Cavallotti, piazza Ellero, piazza XX Settembre, piazza Cavour, corso Vittorio Emanuele,  piazza San Marco,  ingresso e sosta in via Riviera del Pordenone per  concludersi verso le  12.20 circa . Nelle strade  interessate dalla sfilata   sarà sospesa temporaneamente la circolazione per il tempo necessario al passaggio  del corteo.

ultima modifica 2021-06-17T11:49:38+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito