Studio socio-economico, i primi dati

Nel corso del laboratorio R come Resiliente, la società Tolomeo studi e ricerche ha presentato i primi dati emersi nel corso dello studio socio-economico del territorio pordenonese. L'analisi sarà pubblicata ufficialmente a dicembre e farà parte del pacchetto di analisi per la redazione tecnica del nuovo Piano regolatore. Il responsabile della ricerca Sergio Maset ha inquadrato il lavoro svolto finora e ha compiuto una panoramica della sezione quantitativa della ricerca. Si tratta del solo scenario conservativo dello studio, mentre le proiezioni di 5/10 al variare di indicatori strutturali saranno rese note al termine del lavoro. Scopo dell'incontro era permettere ai partecipanti ai laboratori civici di intervenire nella ricerca in una fase ancora interlocutoria, in modo da indirizzare eventuali approfondimenti utili soprattutto per la definizione degli scenari qualitativi.


(Questo articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione con l'integrazione il video dell'intervento di Sergio Maset, tratto dal laboratorio R come Resiliente di sabato 10 novembre a Palazzo Badini)

pubblicato il 2012/11/13 08:15:00 GMT+1 ultima modifica 2018-12-03T12:30:58+01:00
Aggiungi commento

Puoi aggiungere un commento compilando la form qui sotto. Utilizza testo semplice. Indirizzi web ed email saranno trasformati in collegamenti cliccabili.

Valuta sito

Valuta questo sito