I materiali

Documenti e prodotti raccolti nel corso del progetto

bannercc.jpg

Approvazione del nuovo Piano Regolatore Generale Comunale

Marzo 2016 - Il Consiglio comunale, dopo aver esaminato le controdeduzioni alle riserve regionali e alle osservazioni dei cittadini, approva definitivamente il nuovo Prgc.

• Consulta la versione definitiva del nuovo Prgc (disponibile entro breve)
  • Il Regolamento per l'attribuzione e gestione dei diritti volumetrici
  • Controdeduzioni alle osservazioni e opposizioni dei cittadini
  • Risposte alle riserve vincolanti della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
  • Leggi la Dichiarazione di sintesi

Adozione del nuovo Piano Regolatore Generale Comunale

Luglio 2015 - Il progetto di Piano regolatore viene adottato in Consiglio comunale. È la prima delle due votazioni necessarie perché il nuovo strumento urbanistico entri in vigore.

• Consulta il progetto finale, gli elaborati collegati e il Rapporto ambientale (Vas)

Rapporto ambientale preliminare

Novembre 2014 - In seguito all'avviamento della Valutazione ambientale strategica sul Piano, viene redatto il documento necessario ad avviare le consultazioni in campo ambientale.

Gli scenari alternativi

Novembre 2014 - Vengono presentati i tre scenari alternativi costruiti per valutare i vantaggi e le criticità delle diverse azioni e politiche sul territorio pordenonese.

Documento di direttive

Aprile 2014 - Le linee guida politiche per la redazione del nuovo Piano regolatore generale sono state approvate in Consiglio comunale nella seduta del 7 aprile 2014.

Documento di sintesi

Marzo 2014 - Al termine della fase di analisi, i professionisti incaricati della redazione del Piano regolatore hanno presentato il documento contenente il quadro conoscitivo del territorio e i primi indirizzi progettuali.

Testo unico di sintesi delle analisi propedeutiche

Novembre 2013 - Collezione sistematica di dati, approfondimenti e stimoli raccolti nel corso della fase di analisi propedeutica e partecipata del territorio. Il documento viene consegnato ai progettisti incaricati della redazione tecnica del nuovo Piano regolatore.

Studio socio-economico territoriale per lo sviluppo della città di Pordenone

Febbraio 2013 - Analisi strutturali, demografiche e insediative del sistema produttivo pordenonese e loro proiezioni nel tempo, sviluppate da Tolomeo Studi & Ricerche.

Report dei laboratori partecipati con i cittadini

Settembre-Novembre 2012 - Ciclo di incontri con gli abitanti di Pordenone per la raccolta di visioni e idee sulla città, in vista della redazione del nuovo Piano regolatore generale di Pordenone.

Bando per la redazione del nuovo Piano regolatore

Documenti e verbali relativi all'assegnazione dell'incarico per la redazione tecnica del nuovo Piano regolatore generale comunale di Pordenone.

pubblicato il 2012/09/05 07:45:00 GMT+1 ultima modifica 2018-10-24T11:45:14+01:00