Il Consiglio comunale approva le direttive

Dopo quasi sette ore di dibattito, a tarda notte il Consiglio comunale ha approvato - con 23 voti a favore e 4 astenuti - il Documento di direttive del nuovo Piano regolatore generale di Pordenone. Sulla base di questo mandato politico, che privilegia la sicurezza del territorio, la salvaguardia ambientale, il contenimento del consumo di suolo e la cooperazione sovracomunale, ora i professionisti incaricati dovranno sviluppare il progetto dello strumento urbanistico. I prossimi due mesi saranno dedicati alla redazione della componente strutturale, mentre i tre mesi successivi serviranno all'elaborazione della componente operativa. Il nuovo Piano è atteso in Consiglio comunale per l'adozione verso alla fine del 2014.

Pubblichiamo di seguito il Documento di sintesi approvato dal Consiglio e le slide utilizzate dall'assessore all'urbanistica Martina Toffolo per presentarne la caratteristiche. Nei prossimi giorni sarà disponibile la registrazione integrale del dibattito.

Scarica il Documento di sintesi (Pdf, 1.1 MB)

pubblicato il 2014/04/08 02:25:00 GMT+2 ultima modifica 2021-05-03T11:53:07+02:00