La biografia di Luca De Biase

La biografia di Luca De Biase

Luca De Biase è giornalista, scrive di innovazione e tecnologia per Il Sole 24 Ore. Per lo stesso giornale, ha fondato e diretto fino al 2011 l'inserto di tecnologia e di culture digitali Nova24.

È presidente di Fondazione Ahref (Trento), centro di ricerca sulla qualità dell'informazione nei media sociali. Insegna giornalismo e nuovi media in diverse università, tra cui lo Iulm di Milano e il Master in Public Affairs di SciencesPo Parigi. È direttore scientifico di Digital Accademia (a Roncade, Treviso), centro per lo sviluppo della cultura digitale.

Lavora con il ministero italiano per lo Sviluppo economico in una task force dedicata a migliorare l'ecosistema delle start up innovative. È cofondatore di ItaliaStartup, è membro del consiglio d'amministrazione di Fondazione Golinelli (Bologna) e fa parte del board of trustees di Nexa.

Ha scritto numerosi saggi tra cui Economia della felicità (Feltrinelli, 2007) e Cambiare pagina. Sopravvivere ai media della solitudine (Bur, 2011).

Luca De Biase ha un blog ed è su Twitter, Facebook, LinkedIn

pubblicato il 2012/09/11 18:30:00 GMT+2 ultima modifica 2020-01-08T13:02:26+02:00
Aggiungi commento

Puoi aggiungere un commento compilando la form qui sotto. Utilizza testo semplice. Indirizzi web ed email saranno trasformati in collegamenti cliccabili.

Valuta sito

Valuta questo sito