Incentivi ai dipendenti ciclisti

I contenuti pubblicati in questa sezione, chiamata Idee per la città, sono proposte, provocazioni o esplorazioni condivise spontaneamente dai cittadini, che l'amministrazione comunale raccoglie e rilancia in modo trasparente perché siano spunto di analisi nel corso del percorso partecipato Pordenone più facile. Questo spazio è aperto: tutti sono invitati a condividere le loro idee (scopri come). La pubblicazione del materiale non costituisce in alcun modo giudizio di valore da parte del Comune di Pordenone, né implica assunzione di impegni da parte dell'amministrazione.


Mi permetto di dare uno spunto per un'idea riguardo la Mobilità, che riguarda l'utilizzo della bicicletta e che si può inserire nell'ambito dell'area vasta.
L'idea è quella di proporre, magari non solo a livello cittadino ma a livello provinciale (per questo, area vasta), un accordo tra imprese della zona e comune/provincia stessa, che prevede incentivi per le imprese che accettano di aiutare i loro dipendenti ciclisti in vari modi, per esempio con buoni, permessi, incentivi economici. In questo modo si darebbe un aiuto tangibile a chi già utilizza la bicicletta, e sarebbe un forte incentivo per spingere altri lavoratori ad usarla, riducendo l'uso dell'automobile con tutti i vantaggi che ciò comporta.

Dario Zanette

pubblicato il 2012/11/09 10:05:00 GMT+2 ultima modifica 2018-10-24T12:43:11+02:00
Aggiungi commento

Puoi aggiungere un commento compilando la form qui sotto. Utilizza testo semplice. Indirizzi web ed email saranno trasformati in collegamenti cliccabili.

Valuta sito

Valuta questo sito